Vai al contenuto
PLC Forum


Changhong LED22T868 in loop accensione.


misterx7777

Messaggi consigliati

Buonasera.

Ho un problema con il televisore di mia figlia. Marca Changhong lcd 21 pollici.Ha sempre funzionato perfettamente.Poi ha cominciato ad allungare il tempo di accensione, come se si stesse riscaldando ma nulla di più.

Ora non riesco ad accenderlo o meglio, premo bottone accensione, il led da rosso diventa verde, si accende lo schermo con la scritta " Changhong", resta così circa 10 secondi, si rispegne, si riaccende da solo e così via all'infinito.

So che non è un tv di marca ma, se il problema non è grave magari lo riparo. 

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo sintomo è indice che il sw si è corrotto. In che punto? Non posso saperlo!Puoi provare a ricaricarlo.Chiedendolo direttente all azienda.

Non sempre questa operazione va a buon fine!In tal caso non ti resta che sostituire la board. 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il guasto e' nell'alimentatore. prova a sostituire gli elettrolitici.

se non si risolve cosi' , per il costo di un apparecchio nuovo si opta per la piattaforma ecologica.

anche perche' se si ha la fortuna di trovare schede di ricambio ci si avvicina al prezzo di un apparecchio nuovo, il che rende controproducente la riparazione.

a me e' capitato con degli united, rivolto all'assistenza mi hanno detto di procedere cosi'.

altrimenti glielo avrei dovuto inviare , tenendo conto che nuovo costava 100euro , il finale e' stato restituire l'apparecchio al cliente

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa hai ragione

LED22T868

G921A3E91VC213305

Ho visto ora in una tua precedente risposta che hai trovato lo stesso firmware per un altro utente.

Per caso ce l' hai ancora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti.

Problema risolto con l' aiuto di Comino.

Ho sostituito il chip con il firmware dopo avere flashato il file inviatomi dall'utente Comino con un mini programmatore usb cinese. 

Tutto perfetto. Tv partita al primo colpo.

Costo totale dell'operazione € 7.

Grazie a tutti voi del forum per l' aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il sw è stato reso disponibile grazie a Changhong italia. Che penso non abbia difficoltà a inviarlo a chi ne faccia richiesta.Per il costo dell operazione ho qualche dubbio. hai aggiunto il costo della attrezzatua?hai pagato le tasse  che un libero professionista paga? hai aggiunto l Iva. hai pagato una segretaria che ti accetti i prodotti.hai pagato il riscaldamento e l alffitto del locale. hai fatto il corso primo soccorso a tue spese .hai ....hai...scusatemi.....Dopo tutto io rivedrei il costo dell operazione....e di quanta gente c'è dietro ad un banale sw....di un banale tv......Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Fulvio Persano

Ciao Piccoletto78 e benvenuto.

 

Il regolamento vieta esplicitamente l'accodarsi a discussioni altrui, specie se datate.

Apri sempre una discussione solo tua.

 

 

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...