Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia lamborghini inova e 20 non si accende


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, 

Possiedo una caldaia  inova  E 20 mcs w top, ieri sera mentre facevo doccia non veniva più l'acqua calda allora ho provato aggiungere acqua aumentando i bar anche se segnava già 1 bar , poi è ripartita,stamattina ha fatto uguale ma stavolta ne con l'acqua sanitaria ne con i termo non si è accesa,si sente il clic dell'elettrodo ma non si accende fiamma.secondo voi è da sostituire l'elettrodo di scarica?

È gradito qualche suggerimento da uno più esperto di me grazie.


Inserita:

dire click dell'elettrodo mi sembra riduttivo, lo stesso fa' la scarica non un semplice scatto

Inserita:

a8acf0414d5a475c617d444c371cec03.jpg   i problemi di accensione sono tanti N°4 micro sanitari N°7 valvola gas N°12 pressostato mancanza acqua N° 17 pressostato fumi N°18 ventilatore N°20 termostato di sicurezza e infine la scheda difettosa l' elettrodo e' l'ultima cosa difficilmente si guasta. solo se si rompe l'isolamento ceramico scusa per la lunga presentazione ma le caldaie si riparano cosi'

Inserita:

Allora scarterei il problema n°4  micro sanitari e valvola tre vie, perchè quando apro acqua dal lavandino il perno dello valvola si alza e clicca l' interrutore della micro,se fosse quello poi nel modulo invernale sui termo si accenderebbe la caldaia.

Ho dei dubbi sul ventilatore fumi guardando dal di fuori non gira la ventolina esterna..

il pressostato fumi soffiando nel tubino fa click..

quali controlli e verifiche posso fare per vedere se il ventilatore fumi oppure altri componenti  funzionano  da riuscire trovare il guasto? grazie mille a tutti

Inserita:

vi aggiorno ho provato a collegare il ventilatore fumi alla corrente e parte, quindi devo trovare chi gli dà Il comando di partire alla ventola? 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...