Vai al contenuto
PLC Forum


SINAMICS S120 - CABLAGGIO EMERGENZA - PROTEZIONI


IlFincoITA

Messaggi consigliati

Ciao! In un'isola con tre assi che impiegano una CU390 con un S120. Ho l'esigenza di fermare gli assi in base a quale porta/cancello viene aperto. Normalmento ho sempre impegato la funzione "Safe Torque Off" cablando l'emergenza con un canale sulla CU ed un canale su ciascun Motor Module. Ora però vorrei conservare l'emergenza per fermare tutti gli assi ma impiegare i micro dei cancelli per fermare il solo asse sul quale l'operatore apre la protezione.Volevo sapere se qualcuno di voi ha già utilizzato qualcosa di simile e che come ha fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Si gestisce tranquillamente con una CPU con il safety integrato.

I segnali di safety di torque off arrivano anche dal PLC quindi la logica la metti nel PLC.
Se apri una determinata porta mandi in sicurezza una isola, se invece schiacci l'emergenza mandi in sicurezza tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza complicarti la vita con software safety, profisafe e altro, è una semplice serie. contatto del relè dei funghi di emergenza e contatto del relè dei cancelli in serie.

ovvio che i relè devono essere certificati e il cablaggio deve essere eseguito con gli opportuni feedback e verificando il livello di sicurezza in base alla valutazione del rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...