Vai al contenuto
PLC Forum


Vk140 non parte


Lisa86

Messaggi consigliati

Buonasera, ho una Vk140 ho cambiato la scheda perché mi era entrato del liquido, ma ahimè non funziona ancora fa 3 "pulsazioni" ma non si accende, provato col tester a 220v e la corrente arriva, cosa può essere?  Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


L'avevano? Fatto vedere ad un CAT o ad altri? comunque posta una foto del motore sulla parte superiore.

La scheda presunta guasta aveva segni d'acqua? Piste bruciate? Se dici che fa ancora 3 pulsazioni forse la vecchia scheda è recuperabile...

Dove hai preso una scheda nuova? Costo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda l ho presa al negozio dei ricambi della folletto in provincia di Milano adesso c'è l ha mio papà che sta cercando di capire come mai non funziona. € 69 la scheda, non c'è niente di bruciato mio papà l ha guardata non riusce a capire cosa potrebbe essere, comunque l avevo portata a far vedere da un tecnico della folletto e mi ha detto che era solo la scheda ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per le foto segui la procedura sotto la mia firma.

Se il 220 arriva al motore e lui non va ,credo dipenda da lui.Magari con qualche foto ci capiamo meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... strano...che io sappia la scheda non risulta vendibile dal CAT, comunque sia appena riesci posta la foto della parte superiore del motore che il problema è li, stai attenta anche alla parte inferiore del motore, sotto ci sono 2 alette in metallo e quando inserisci il supporto con i 4 contatti non devi bloccare o piegare le 2 alette in metallo. Con la scheda smontata il motore gira a mano? Dopo che assembli motore e scheda prova col dito se il tutto gira o rimane bloccato prima di montarlo sul folletto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal cell passala al pc, apri la foto e al centro premi tasto destro e selezioni modifica. Ti si apre paint, vai su file e metti salva con nome con estensione .jpg e la foto solo con questa operazione dovrebbe ridurre la dimensione e la posti seguendo la guida

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao potresti dirmi cosa gli hai fatto?

Io ho più o meno il tuo stesso problema.

Cioè l'accendo faccio le pulizie,più o meno 10 minuti, poi la spengo e come la vado a riaccendere non riparte. Devo lasciarla riposare x un po' per poi ripartire.

Quando non riparte fa dei ticchetii ma non parte.

Ho pensato che potrebbero essere le spazzole, ma il motore è sigillato.

In un centro mi hanno consigliato di cambiare il motore, ma il mio non puzza di bruciato, ho sostituito anche il cavo di alimentazione.

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
Ospite Carlo Poggiarelli

 Ciao Marco, 

Volevo sapere se poi hai risolto il tuo problema con il folletto.

Anche il mio ha lo stesso comportamento.

 

Ti prego di farmi sapere 

 

Grazie 1000

 

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ospite Come avete risolto?
il 1/9/2018 at 17:59 , Guest Carlo Poggiarelli scrisse:

 Ciao Marco, 

Volevo sapere se poi hai risolto il tuo problema con il folletto.

Anche il mio ha lo stesso comportamento.

 

Ti prego di farmi sapere 

 

Grazie 1000

 

Carlo

Come avete risolto? Gz mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Anche il mio non partiva e sentivo dei ticchetii. Ho smontato il motore,  dietro ci sono due lamelle che passano dentro un sensore,  non sono un tecnico presumo che dicano alla scheda che il motore gira . A me si era spostato un po' il sensore, l'ho spinto fino in fondo in quella che dovrebbe essere la sua posizione e sembra tutto a posto. Ciao a tutti H0llY

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Mauro Arciello

Ho lo stesso problema.Il motore fa solo 3 tic e .....niente piú. Se qualcuno mi dice cosa controllare gli sarei grato. Ricordo che i VK140 e 150 hanno motori senza spazzole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...