Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 16" P2 righe orizzontali dei tre colori...primari..


rikibirikino

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti ho il Mivar del mio babbo che tiene sul comò che ieri pomeriggio ha dato forfait..se lo si accende sul cinescopio fà delle righe orizzontali dei tre colori...niente altro...è dal 2004 che funziona e penso abbia ragione di essersi fermato.

Si tratta di un mivar 16 pollici modello P2  lo chassis è il CS 1121 cosa devo controllare il finale orizzontale oppure da tutt'altra parte?

Grazie degli aiuti...Buona serata Riccardo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

no,casomai il finale verticale e soprattutto assicurati che non scarichi l'eat,specie se è un DS19

Grazie,anche a te

Link al commento
Condividi su altri siti

il finale verticale è quello con tanti piedini vero...non c'è la possibilità di misurare tensioni per capire se è andato ....l 'eat non scarica....

grazie per l'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quello sul dissipatore centrale.

Se è alimentato è lui guasto quasi sicuramente,però prova a ritoccare la G2,dovrebbe comparire una riga bianca centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo come al solito hai fatto centro ho tolto da un altro chassis il TDA8356 finale verticale e il televisore ha ripreso a funzionare...

Domani lo riporto dal mio babbo...

Ho provato a ritoccare la g2 prima della sostituzione del pezzo e il cinescopio si illuminava di bianco con delle ritracce...

Grazie Mille Buona serata...

Link al commento
Condividi su altri siti

 non so cosa ne pensa Riccardo, ma forse per non avere problemi a breve , era il caso di sostituire anche  i condensatori attorno  al verticale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

il finale verticale è quello con tanti piedini vero...non c'è la possibilità di misurare tensioni per capire se è andato ....l 'eat non scarica....

grazie per l'aiuto...

 

 

scusa Riccardo.  il collega ha detto che l'eat non scarica!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

basta una scarica una tantum per bruciare il finale e quei DS19 ce l'hanno per vizio,cominciano con qualche scarica sporadica e poi aumentano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...