Vai al contenuto
PLC Forum


Fischio in centrifuga LG F12U2QDN0


lansky

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, poco più di un anno fa ho comprato questa lavatrice (LG F12U2QDN0), da qualche giorno appena parte la centrifuga o aumentano i giri inizia un leggero fischio che dura pochi secondi, quando gira a bassi regimi o in piena centrifuga non fa grandi rumori, solo appena c'è un cambio di giri o almeno la maggior parte delle volte. 

Secondo voi cosa potrebbe essere? Lo fa sia quando è carica sia quando è poco carica.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Ciao...

 

potrebbero essere i cuscinetti ma a quel punto sentireseti rumore anche solo girando il cestello con la mano ... altrimenti ti direi che è tutto normale :) Quei motori lì fanno rumore strani... che cambiano con il tempo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate ma sono stato fuori per lavoro, appena posso faccio un video o registro un file audio.

Ps, girando a mano non si sente nulla, solo che ho notato che dopo un lavaggio il cestello gira più duro, lo muovo un po' facendo oscillare e riprende a girare più libero, non so magari è normale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il motore è inverter, non riesci a girare il cestello manualmente a velocità elevata, come nelle lavatrici di una volta, anzi si blocca il cestello.

Nella mia LG addirittura se facevo così si accenderanno tutte le spie luminose dei programmi, anche con la spina staccata ;)

Si, un video a questo punto sarebbe d'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Il cestello all'accensione o subito dopo la fine di un programma è prenato, proprio per facilitare le operazioni di carico e scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...