juole666 Inserito: 18 ottobre 2016 Segnala Inserito: 18 ottobre 2016 selve a chi mi legge...un dubbio chiudendo mandate e ritorno del riscaldamento la caldaia può andare in ebollizione e farmi salire la pressione dell acqua in caldaia?
reka Inserita: 18 ottobre 2016 Segnala Inserita: 18 ottobre 2016 non c'è un termostato di sicurezza? se poi la pressione supera una certa soglia si apre la valvola di sicurezza .
juole666 Inserita: 18 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2016 si che ha la pasticca di sovratemperatura e mi si apre di fatto la valvola di sicurezza...tuttavia quello che mi interessa sapere in via del tutto generale è : se la caldaia in riscaldamento chiudendo mandata e ritorno è possibile che mi vada in sovratemperatura non dovrebbe avere un baipass che eviti appunto la svratemperatura??
Valejola Inserita: 18 ottobre 2016 Segnala Inserita: 18 ottobre 2016 Alcune caldaie ce l'hanno, altre no. Ma comunque sia è ovvio che una caldaia vada in protezione se gli viene chiuso andata e ritorno e quest'ultima invece è accesa e spinge verso il riscaldamento. Anche in presenza di by pass l'aumento di temperatura nello scambiatore è talmente repentino che fà bollire comunque l'acqua al suo interno...la sicurezza non sempre è fulminea a spegnere. Al di là di questo comunque non è che gli faccia tanto bene ad una caldaia questo shock termico...
juole666 Inserita: 18 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2016 ok valejola dubbio chiarito ..grazie !
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora