aniellos Posted October 19, 2016 Report Share Posted October 19, 2016 BUONA SERA VOLEVO SAPERE SE UN TV LCD SENZA DIGITALE TERRESTRE INTERO SI PUO FARE QUALCOSA SUL TUNER ,,,O CONTNUBARE SEMPRE CON DGT ESTERNO ,,GRAZIEEE Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano65 Posted October 19, 2016 Report Share Posted October 19, 2016 occorre un decoder esterno. altre soluzioni non ne esistono Link to comment Share on other sites More sharing options...
kekkotec Posted October 20, 2016 Report Share Posted October 20, 2016 oppure se non vuole il dvb t esterno con un paio d'ore e un po di dimestichezza di elettronica puoi smontare un piccolo decoderino e inserirlo dentro il tv facendo un bel po di saldatine e impegnando una porta s-video oppure scart non sarà il massimo ma almeno e qualcosa.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aniellos Posted October 21, 2016 Author Report Share Posted October 21, 2016 SE MI POTRESTI POSTARE UN ESEMPIO DI SCHEMA DI CONNESSIONE GRAZIEE KEKKOTEC Link to comment Share on other sites More sharing options...
kekkotec Posted October 27, 2016 Report Share Posted October 27, 2016 per prima cosa devi vedere se all'interno del tv hai spazio sufficiente per inserire una scheda/ decoder completo... poi viene il bello dovresti uscire il sensore ir e metterlo accanto a quello del tuo tv smontare la scart e collegare pin audio e video su una scart tv ( impegnandola definitivamente per sempre ) uscire fuori dal tv il connettore RF ( ho con qualche modifica utilizzare il connettore RF del tv stesso ) infine ho modifichi (il decoder ) in modo da alimentarlo con la power board del tv stesso.. oppure semplicemente tagliando la spina e saldare i fili sul connettore 230 A.C. del tv.. utilizzando sempre 2 telecomandi in questo modo.. ripeto non e il massimo c'e tantissimo lavoro da fare e se non si e esperti si può incappare nel danneggiare il tv irreparabilmente.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Di Donato Posted October 27, 2016 Report Share Posted October 27, 2016 Buongiorno , innanzi tutto pregherei Aniello di evitare di scrivere in maiuscolo ( come da regolamento ), grazie. Per quanto riguarda il DTT interno, non vedo per quale motivo devi complicarti la vita visto che esistono anche i modelli a scomparsa, cioe' quelli piccoli a scart che vanno dietro. Alla fine lo stesso devi utilizzare 2 telecomandi o uno solo programmato per TV e DTT. Il mio consiglio e' di lasciar perdere la modifica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aniellos Posted October 30, 2016 Author Report Share Posted October 30, 2016 buongiorno m scuso per aver scritto in lettere maiuscolo,,,,la mia domanda era per curiosita ,ma sicuramente come dice l amico luigi di donato ,non complichiamoci la vita ,,,graziee come sempre Link to comment Share on other sites More sharing options...
kekkotec Posted November 22, 2016 Report Share Posted November 22, 2016 infatti per riempire la tua curiosità ho detto che fattibile anche se non e il massimo e che se non si e esperti si potrebbe rompere il tv. io una modifica del genere l'o fatta al crt di nonna per non fargli vedere tutti quei fili in giro dietro il tv basta si muoveva qualcosa dovevo correre per sistemargliela e un solo telecomando programmato per entrambi gli apparati come a detto il signor Luigi di Donato. di nulla dovere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Di Donato Posted November 22, 2016 Report Share Posted November 22, 2016 Devo dire la verita', un solo telecomando per DTT e TV e' una grande seccatura, premi TV accendi il TV, premi DTT e vai sul DTT, poi per sbaglio esci dal DTT e formicolio, ripremi..........insomma , per me che faccio questo lavoro da 40 anni e piu' 12 ore al giorno mi incasinavo, figuriamoci una persona anziana. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts