Vai al contenuto
PLC Forum


Entrambe le saracinesche (rubinetto di arresto) di un bagno perdono cosa fare?


n_lona

Messaggi consigliati

Chiedo un consiglio a tutti e ringrazio in anticipo in seguito a un intervento di riparazione ho chiuso le saracinesce del bagno per sostituire alcune guarnizioni. Alla chiusura le saracinesche (rubinetti di arresto) hanno iniziato a perdere copiosamente sapete consigliarmi cosa fare esattamente, poichè perdono sia da aperte che da chiuse ed è necessario chiudere l'utenza centralizzato per far diminuire il disagio. grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


probabilmente erano ferme da moltissimo ...

 

dovresti chiudere l'acqua, smontarne i corpi, controllare/pulire/lubrificare/ecc e rimontare con guarnizione nuova, se perdono ancora.. cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per svitarle cosa posso usare per evitare di spannare (rovinarle) visto che mi pare siano in ottone. grazie per la risposta. Ho provato a svitarle in senso antiorario ma sono avvitatissime e hanno un passo tra il 15 e 16 ho rischiato di rovinarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh lì è un po' difficile capire la situazione e spiegare senza vedere...

 

le mie, installate nel '65 con un po' di imprecazioni le avevo smontate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente cosa dovrei acquistare secondo te oltre una chiave specifica (perché anche con pappagallo mi è stato impossibile è impossibile svitare -a proposito sempre antiorariamente vero?). Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Prova con una chiave a tubo oppure ,mali estremi, una giratubi idraulica,poi con il pezzo vai alla ricerca di due vitoni nuovi uguali o compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benritrovati .Se trovi i vitoni segui il consuglio di Andrea altrimenti non ti resta che rompere e svitarle con due giratubi in modo da  tenere fermo il tubo di acciaio zincato con molta cautela per non romperlo altrimenti flex taglia e rifiletta.Per la cronca puoi anche non filettare ma tagliare e metterci delle giunzione sul tubo zincato a guarnizione anche se  io di questo sistema non è che mi fidi troppo .Queste giunzioni debbo pero' dire   che le  ho utilizzate per alcune fontane all'esterno tubi esterni e debbo dire che sono circa 8 anni che tengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...