Sofia Militello Inserito: 22 ottobre 2016 Segnala Inserito: 22 ottobre 2016 Salve a tutti. Scrivo qui, da totale inesperta, per chiedere il vostro aiuto. Ho una casa nuova (4 anni di vita), e i termosifoni da sempre quando effettuiamo lo spurgo xche' (=perché) magari non si riscaldano tutti gli elementi, emettono aria e acqua che emanano un terribile odore di animale morto..... Ho domandato al mio idraulico se fosse possibile che magari un topolino o un animale si fosse infilato nella caldaia e fosse poi morto li, ma lui dice di no che non e' possibile..e anzi che e' normale che l'acqua e l'aria dei termosifoni puzzino in questo modo. Ora, io prima di abitare qui, abitavo in un condominio con riscaldamento centralizzato con termosifoni in ghisa e facendo lo spurgo non mi e' mai accaduto di sentire una puzza simile. Quindi domando a voi....qualcuno puo' sciogliere questo mio dilemma? Perche' l'acqua e l'aria all'interno dei miei termosifoni puzza di animale morto? Grazie a tutti. Sofia
Valejola Inserita: 22 ottobre 2016 Segnala Inserita: 22 ottobre 2016 Nessun dilemma...a volte l'acqua dei termosifoni puzza parecchio ed è normale essendo un circuito chiuso.
kaotik Inserita: 22 ottobre 2016 Segnala Inserita: 22 ottobre 2016 Chiedi al tuo idraulico di farti mettere nell'impianto un prodotto come l'inibitore che serve a non creare aria una continuazione nei radiatori di alluminio che a detta di un collega proprio in questi giorni un radiatore in alluminio è scoppiato perchè l'acqua si scinde in idrogeno è può essere un pò pericoloso
bsd88 Inserita: 23 ottobre 2016 Segnala Inserita: 23 ottobre 2016 Kaotic non esagerare un radiatore non esplode per nessun motivo ma sara' difetto di fusione con una parte piu' sottile che si e' solo forata e' con una pressione interna di 1,5 Bar sembra una esplosione ma per esplodere un radiatore ci vogliono decine di Bar di pressione e' poi c'e' sempre la valvola di sicurezza in caldaia che e' tarata a 3 Bar collegata direttamente tramite tubazioni al radiatore si sarebbe aperta molto prima della fatidica esplosione !
Livio Orsini Inserita: 23 ottobre 2016 Segnala Inserita: 23 ottobre 2016 Quote un prodotto come l'inibitore che serve a non creare aria Non si potrebbe indicare un tipo di questo prodotto (marca e nome) a titolo di esempio?
kaotik Inserita: 23 ottobre 2016 Segnala Inserita: 23 ottobre 2016 Quote Non si potrebbe indicare un tipo di questo prodotto (marca e nome) a titolo di esempio? Certo tipo il Fernox f1
Andrea25 Inserita: 24 ottobre 2016 Segnala Inserita: 24 ottobre 2016 Io mi trovo bene con Foridra,P100
Messaggi consigliati