Vai al contenuto
PLC Forum


Blaupunkt w40-197j


TRONNY

Messaggi consigliati

Salve,

ho un blaupunkt con scheda pilotaggio led samsung ssl4003e2a. All'accemnzione l'alimentazione dei led della retroilluminazione va per un attimo poi si spegne mentre l'audio è tutto ok. Hon notato che sui 4 pin delle stisce dei led prima ci sono 8v su tutte e quattro dopo la protezione la tensione rimane solo su una striscia mentre le altre tre vanno a zero.

L'integrato che pilota i led è ssl100sn. Sapete dirmi se possso e come eliminare la protezione per verificare se è solo problema di qualche led in corto o interrotto?

Se avete per caso anche lo schema di questo tv o della scheda in questione?

Ho visto sul forum le protezioni gia messe a disposizione ma non trovo quella per l'integrato SSL100SN.

Grazie in anticipo come sempre....

Link al commento
Condividi su altri siti


trovati 4 led interrotti e altri che fanno poca luce rispetto ad altri molto più luminosi, sapete dirmi se è possibile trovare come ricambio la striscia di led?

O mi devo arrangiare in qualche modifica?

La retroilluminazione è composta da due strisce consecutive di 60 led,ogli stiscia due alimentazioni quindi 30 led ogni 94v. La lunghezza totale delle due stiscie è di circa 90 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

il codice della striscia è led 2011sgs40 5630 60 h1 rev1.1, ho sostituito i 4 led interrotti con quattro led dei quali non so voltaggio e amperaggio, la tv ha funzionato un'oretta poi si è rispenta la retroilluminazione molto probabilmente per i led messi forse non compatibili per voltaggio e amperaggio.Prima di rismontarla devo essere sicuro di avere la stiscia nuova o meglio i led compatibili che dovrebbero essere da 3v,      94v:30= 3,13v.

 

grazie e alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

21 euro 2 due strisce niente male, faccio un ultima prova a sostituire i led con quelli più appropriati e se dovesse dare ancora problemi sostituisco le strisce complete.

grazie e alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ho ripreso questo tv e dopo aver provato inutilmente a saldare dei led sulla striscia originale, alla fine li ho ponticellato e ho aggiunto dei led hai lati con un risultato accettabile per quel che riguarda la retroilluminazione.Sole che nel rimontaggio si è rovinato un flat che va dalla scheda t- control al pannello, praticamente si sono staccate delle piste andando a toccare probabilmente altre piste con il risultato che prima è comparsa la solita fascia verticale classica del difetto dei flat, dopo aver sistemato il flat invece sullo schermo si vedeno due fasce chiare sul basso dello schermo e quando l'immagine è scura i colori si vedono malissimo quasi in negativo in tutto lo schermo.

Metto le foto per essere più chiaro.

Le macchie chiare non dipendono dalla retroilluminazione si vedono anche con il pannello alzato.

Che cosa è potuto succedere? Pannello o scheda t- control?:(

Quando l'immagine è chiara si vede  bene.

tvtv.jpg

colori.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se sei fortunato,ma molto fortunato, puoi appoggiare il flex in modo che faccia contatto bene con le piste sottostanti e controllare se l'immagine ritorna regolare. In tal caso ti devi organizzare con spessori e quant'altro per mantenere i contatti funzionanti.(e non sarà facile  nemmeno quello)

Sempre che la matrice del pannello non abbia subito danni irreversibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...