Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia savio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve 

volevo porvi il mio problema ...

la mia caldaia a gas, la uso solo per acqua calda, a luglio ho chiamato il tecnico perché acqua calda non andava, egli mi sblocco la pompa e puli la stessa e basta, e siamo arrivati fino ad oggi.

oggi stesso problema, l'acqua calda spesso non viene, ma alcune volte si.

sulla caldaia appare richiesta potenza, ma poi non parte. Ho fatto girare la pompa acqua che non è bloccata, ma niente.

puo' essere il condensatore della pompa? Come si fa a capire?

image.jpeg

image.jpeg

Inserita:

Verifica se alla pompa arriva la tensione...il condensatore lo puoi provare se hai un capacimetro ( occhio che potrebbe essere carico 220 V!! )

Inserita:

Ok dove posso trovare eventualmente il condensatore o il mini circuito presente?

Inserita:

se arriva tensione e non parte la pompa o e' bruciata o e' il condensatore da 2,6 micro Farad lo trovi nei negozi di forniture elettriche.

Inserita:

Ok appena riesco provo.... ma possibile che qualche volta vada e qualche volta no? 

Inserita:

potrebbe avere le boccole consumate e basta una piccola inclinazione del rotore per bloccarla prova a smontarla e controlla spingendo la girante su e giu' se vedi che ha gioco il problema potrebbe essere quello

Inserita:

non capisco perchè ti stai concentrando solo sulla pompa...dalla tua descrizione del problema può essere di tutto!
e poi non hai detto che modello di savio è!
il condensatore o è rotto oppure no!
se vuoi toglierti il dubbio dai corrente alla pompa esternamente e vedi se va