Vai al contenuto
PLC Forum


Tv led 32x11 bloccato


sampey

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho questo tv led32x11 che quando lo accendo appere il logo united ma non fa altro che riavviarsi. Avendo letto sul forum che potrebbe essere un problma di  firmaware ho richiesto il suddetto alla casa madre che mi hanno inviato il firmaware con le istruzioni e avendo seguito tutto alla regola non riesco a capire perche la chiavetta usb parte pero poi non fa piu nulla. Qualcuno si e trovato nella stessa situazione? Qualche consiglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao per prima cosa la chiavetta deve essere non più grande di 4 gb poi dovresti formattarla in fat 32 e inserire il firmware scompattato ( cioè solo il file bin)

dopo di ciò inseriscila nel tv a spina tolta e subito dopo inserisci la spina così ti parte..

ciao facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao oggi ho provato prima con una chiavetta da 8g poi 4g e solo quando ho provato con una da 512 appena inserisco la spina effettivamente il led da rosso comincia a lampeggiare pero dopo una decina di lampeggi si avvia da solo mentre sulle istruzioni dice che dopo quel punto dovrebbe lampeggiare piano e poi staccare la spina non capisco dove sbaglio . comunque ho formattato con fat32 mentre quando scomparto il file da compresso lo estraggo direttamente nell'unita della chiavetta dove mi appare il file sotto forma di icona vlc è esatto o sbaglio qualcosa? Mica posso provare a resettare la memoria sul tv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

sulle istruzioni dice che dopo quel punto dovrebbe lampeggiare piano e poi staccare la spina

Non e del tutto giusto su molti modelli ( es. 32x16 40x16 e molti altri ) togli spina, inserisci chiavetta usb, inserisci spina, da solo parte il caricamento software lampeggiando molto lentamente.

al termine dell'istallazione comincia a lampeggiare rapidamente, identificando che finito il processo..

stacchi la spina , togli la chiavetta e riaccendi il tv.. ( appare menù di prima configurazione tv.. )

se non va avanti con l'istallazione molto probabilmente ho il file .bin e corrotto oppure effettivamente non e il software giusto per quel tv..

la chiavetta e formattata in fat32??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kekkotec si ho formattato fat32 ho seguito alla lettera come mi hai suggerito ho provato di tutto, per il file penso sia giusto perché lo richiesto alla reco s.p.a a meno che non mi hanno inviato un file corrotto ma non credo. comunque il problema e che inserendo la chiavetta parte il lampeggio del led ma mentre lampeggia (non proprio piano ) il tv passa a rosso e si accende. Ho misurato la tensione sulla memoria 3v tutto ok o provato anche a resettare ma niente penso che il problema possa essere il file

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho portato il televisore united in un centro qui in zona dopo una settimana mi chiamano e mi dicono che non si puo riparare ci vuole tutta la main,hanno provato anche a cambiare la memoria ma non parte quindi siccome il costo della scheda e superiore al tv lo ritirato e lo tengo come ricambi. grazie a tutti a presto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...