Vai al contenuto
PLC Forum


liquido antigelo pannelli solare


pandizucchero

Messaggi consigliati

salve 

vorrei sapere, avendo un pannello solare x acqua sanitaria, se c'è una correlazione tra l'acidita' del liquido gliconico e il punto di congelamento .grazie 

giorgio zonza

Link al commento
Condividi su altri siti


il punto di congelamento è relativo alla percentuale di glicole presente e pressione del liquido stesso. Se l'acidità modifichi il punto di congelamento non saprei, comunque se il glicole diventa acido e' bene sostituirno per evitare corrosioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Approfitto di questa discussione... vorrei sostituire il glicole del mio impianto... avrei bisogno delle seguenti delucidazioni.

L'impianto è di marca Viesmann con bollitore orizzonatale da 350 lt...il glicole deve essere per forza di marca viessmann oppure posso utilizzare un glicole generico di altre marche??... Inoltre... che percentuale di glicole devo mettere?... intendo rapporto glicole/acqua... Tenete conto che vivo in Valle d'Aosta a circa 700 m. s.l.m. e che la temperature durante le notti del periodo invernale scendono anche a -15 gradi... 

Grazie a tutti coloro che interverranno.

Saluti. 

..l'impianto a circa una pressione a 2.5 bar

Link al commento
Condividi su altri siti

Il decadimento del PH non comporta la perdita di capacità anticongelante ma il glicole ovviamente diventa aggressivo nei confronti dei materiali che lo contengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...