Terence79 Inserito: 26 ottobre 2016 Segnala Inserito: 26 ottobre 2016 Buorgiorno la mia Caldaia Riello Benessere 24 KIS MTN va il blocco.Si accende il led rosso "I" che significa apparecchiatura in blocco. Ultimamente la uso per scaldare l'acqua sanitaria e riscaldamento. Mi sembra che si blocchi quando scalda l'acqua sanitaria. Perchè secondo voi va in blocco? Cosa devo controllare?
bsd88 Inserita: 26 ottobre 2016 Segnala Inserita: 26 ottobre 2016 Led rosso N°1 e' mancanza di rilevazione fiamma quel tipo di caldaia ha un sistema di memorizzazione di lenta accensione se perde la memorizzazione impostata si accende con la fiamma troppo bassa e non accende se leggi il libretto istruzioni c'e' la modalita' di impostazione lenta accensione (controlla anche se gli ugelli sono sporchi)
bsd88 Inserita: 27 ottobre 2016 Segnala Inserita: 27 ottobre 2016 inserire il jamper (ponte) sotto manopola reg,riscaldamento N°1 premere il pulsante N°2 per selezionare le procedure di taratura
bsd88 Inserita: 27 ottobre 2016 Segnala Inserita: 27 ottobre 2016 pressioni gas lenta accensione per metano = 4 millibar per gpl = 16,7 millibar.
Terence79 Inserita: 29 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2016 Grazie mille per la tua ottima spiegazione ma come e dove si misura la pressione del gas? Io uso il metano. Inizialmente avevo pulito il bruciatore e abilitato la funzione di riscaldamento e poi aveva cominciato ad andare in blocco. Poi ho provato ad aumentare il selettore(manopola) di temperatura acqua sanitaria e riscaldamento tra ".." e "..." e fino ad adesso non è andata in blocco.
bsd88 Inserita: 30 ottobre 2016 Segnala Inserita: 30 ottobre 2016 a sinistra della valvola gas ci sono 2 attacchi per tubicino con manometro quello in alto e' l'uscita quello in basso e' entrata devi svitare di poco la vite (ricordati di riavvitare)
Terence79 Inserita: 30 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2016 Il guasto led "I" può essere causato dal vaso di espansione rotto? A freddo il circuito di riscaldamento l'ho caricato a 1,2 bar. Oggi a riscaldamento acceso avevo quasi 2 bar...
bsd88 Inserita: 30 ottobre 2016 Segnala Inserita: 30 ottobre 2016 No il led N1 e' solo mancata accensione l' aumento di pressione di poco e' normale l'acqua se un impianto contiene 200 Litri d'acqua a 80 gradi c'e' un aumento di volume di 5,8 litri se il vaso di espansione non e' gonfiato a 1 bar la pressione puo' arrivare anche a 3 bar con conseguente scarico della valvola di sicurezza e se il vaso non e' idoneo per il contenuto dell'impianto ci vuole un vaso addizionale.
Terence79 Inserita: 5 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2016 L'elettrodo (candela) di accensione e rivelazione a che distanza devono essere dal bruciatore?? C'è qualche accorgimento particolare?
ceccorudy Inserita: 1 gennaio 2022 Segnala Inserita: 1 gennaio 2022 ho lo stesso problema ma non riesco a visualizzare le JPG di BSD88
Alessio Menditto Inserita: 1 gennaio 2022 Segnala Inserita: 1 gennaio 2022 Cecco purtroppo dopo un incendio ad un grande server alcune immagini sono state perse, prova ad aprire una nuova discussione e ricominciamo da zero.
Messaggi consigliati