Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Riello Benessere 24 KIS MTN: guasto led rosso "I"

Messaggi consigliati

Inserito:

Buorgiorno la mia Caldaia Riello Benessere 24 KIS MTN va il blocco.Si accende il led rosso "I" che significa apparecchiatura in blocco. Ultimamente la uso per scaldare l'acqua sanitaria e riscaldamento. Mi sembra che si blocchi quando scalda l'acqua sanitaria. Perchè secondo voi va in blocco? Cosa devo controllare?

Inserita:

Led rosso N°1 e' mancanza di rilevazione fiamma quel tipo di caldaia ha un sistema di memorizzazione di lenta accensione se perde la memorizzazione impostata si accende con la fiamma troppo bassa e non accende se leggi il libretto istruzioni c'e' la modalita' di impostazione lenta accensione (controlla anche se gli ugelli sono sporchi)

Inserita:

inserire il jamper (ponte) sotto manopola  reg,riscaldamento N°1 premere il pulsante N°2 per selezionare le procedure di taratura 

Inserita:

pressioni gas lenta accensione per metano = 4 millibar per gpl = 16,7 millibar.

Inserita:

Grazie mille per la tua ottima spiegazione ma come e dove si misura la pressione del gas?

Io uso il metano.

Inizialmente avevo pulito il bruciatore e abilitato la funzione di riscaldamento e poi aveva cominciato ad andare in blocco.

Poi ho provato ad aumentare il selettore(manopola) di temperatura acqua sanitaria e riscaldamento tra ".." e "..." e fino ad adesso non è andata in blocco.

Inserita:

8fd52bedd392e3b5f084bdfa693711f2.jpg a sinistra della valvola gas ci sono 2 attacchi per tubicino con manometro quello in alto e' l'uscita quello in basso e' entrata devi svitare di poco la vite    (ricordati di riavvitare)                                                                                                                                                                                                                                                      

Inserita:

Il guasto led "I" può essere causato dal vaso di espansione rotto? A freddo il circuito di riscaldamento l'ho caricato a 1,2 bar. Oggi a riscaldamento acceso avevo quasi 2 bar...

Inserita:

No il led N1 e' solo mancata accensione l' aumento di pressione di poco e' normale l'acqua se un impianto contiene 200 Litri d'acqua a 80 gradi c'e' un aumento di volume di 5,8 litri se il vaso di espansione non e' gonfiato a 1 bar la pressione puo' arrivare anche a 3 bar con conseguente scarico della valvola di sicurezza e se il vaso non e' idoneo per il contenuto dell'impianto ci vuole un vaso addizionale.

Inserita:

L'elettrodo (candela) di accensione e rivelazione a che distanza devono essere dal bruciatore?? C'è qualche accorgimento particolare?

• 5 years later...
Inserita:

ho lo stesso problema ma non riesco a visualizzare le JPG di BSD88

Alessio Menditto
Inserita:

Cecco purtroppo dopo un incendio ad un grande server alcune immagini sono state perse, prova ad aprire una nuova discussione e ricominciamo da zero.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...