Vai al contenuto
PLC Forum


TV Plasma Piooner PDP4270XD con striscia orizzontale nera all'improvviso.


Albarosa

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti voi del Forum, ho questo TV Plasma Piooner PDP4270XD che inizialmente funzionava bene ma tutto a un tratto si' e' sentito un leggero rumore dal TV tipo (plof) e subito dopo e'  apparsa una striscia nera orizzontale nella parte bassa del video, cosa potrei controllare per capire cosa si' e' guastato?, potrebbe essere uno dei buffer nella parte bassa dello schermo? o cosaltro?

Se gentilmente qualcuno puo' darmi un aiuto.

Grazie. :)

Allego le foto per piu' facile consultazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 weeks later...

Buonasera, aggiornamento.:

 

Smontanto il coperchio e vari telaietti sono arrivata al buffer dove e' collegata la scheda y-sys, e ho trovato un IC scoppiato siglato SN 755870K proprio all'altezza della striscia nera orizzontale.. l'integrato costa circa 5 euro dalla Cina, ma il problema che il buffer non e' smontabile poiche' il flat laterale del pannello al plasma e' termosaldato, quindi penso che nella scheda bisogna agire con molta cautela e pazienza.. proteggentola con il nastro alluminio?

Una volta che mi sono procurata l'integrato per saldarlo con la stazione ad aria calda non sara' semplice...

b60760bf8d83b79225300c233788ce73.jpg

 

8414ad3d2b1812d953e892d0c21a56f6.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non vorrei che l'IC è scoppiato per un corto del pannello al plasma.Se così fosse , appena monti quello nuovo, puff!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo non gufarmi il TV :P, l'ho gia' dissaldato questo IC, con cautela, costa circa 10 euro questo integrato, posso fare la prova, non e' semplice installarlo, prima me lo devo procurare e sti' componenti si trovano nuovi solo dalla Cina, se' poi funzionera' magari abbasso la luminosita, anzi gia' da ora, visto che il tv funziona. Sai mica se' questo driver per il Buffer siglato SN755870 e' un componente gia' pronto per essere installato senza nessun tipo di programmazione preventiva da chi lo monta altrimenti non conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

che io sappia no program .

 forse in rete trovi il baffer completo usato per poco.

mi associo a Riccardo, ma provare almeno una volta è doveroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...