Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp lc60le638e il led a v rovesciata lampeggia 2 volte


giogio160

Messaggi consigliati


Sì Riccardo,  ma se la 13 e la 12 vcc non restano presenti sulla psu,  potrebbe essere anche la causa di non fare entrare in SM.  

Se il proprietario non ha fretta farò i vari controlli in questi giorni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiando i fotoaccopiatore non ho risolto, decido di verificare il regolatore di voltaggio il kia378, pin 1 vin, pin 2 vo, pin 3 gnd, pin 4 control.  In cui il pin 1 ed il pin 2 risultavano in dispersione, trovato un equivalente pq30rv11 montato e le tensioni sono presenti non si azzerano più,  ma sono instabili,  oscillano tra i 8 ai 12 vcc,  ho sostituito i condensatori sul secondario ma oscillano ancora,  qualche consiglio?  Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  la cosa strana è,  che se appoggio un dito sulla 5vcc e ps on essendo ponticillati la 13 e la 12vcc si stabilizzato,  tolgo il dito ed oscillano nuovamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Quote

 

la cosa strana è,  che se appoggio un dito sulla 5vcc e ps on essendo ponticillati la 13 e la 12vcc si stabilizzato,  tolgo il dito ed oscillano nuovamente. 

 

:o

fatti capire meglio...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fulvio, allora sulla psu avevo il problema che quando ponticellanto il ps on e la 5vcc per generare la 12 e la 13vcc, le tensioni erano presenti ma per poi scendere a zero dopo 5 o 10 secondi, poi ho cambiato il regolatore di tensione sempre sul secondario e le tensioni (12 13vcc) restano presenti ma non stabili, oscillano da 5 a 12 vcc,  se appoggio un dito sulla 5vcc o ps on la 12 e la 13 vcc si stabilizzano, tolgo il dito ed iniziano nuovamente a non essere stabili,  i condensatori li ho cambiati tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ma il TV funziona se le tensioni sono stabili? Può essere che senta il carico (resistenza della mano) e escadalla protezione stabilizzando le altre uscite

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,  no il tv non si accende,  oggi voglio fare la prova di risucchiare un bel po' di saldature fredde e di rifarle nuovamente è vediamo cosa succede. 

 

Sai per caso se per togliere la protezione della psu se tra la 5vcc e ps on se ce bisogno di inserire qualche resistenza?  

Forse può essere questa la causa delle tensioni instabili?  Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, rienserito la psu nel tv,  inserendo la spina la 12 e la 13vcc restano stabili, quando la v a rovescio inizia a lampeggiare le tensioni si azzerano,  probabilmente main guasta per come mi aveva suggerito Riccardo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 2 years later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...