Vai al contenuto
PLC Forum


Modifica Frigorifero - eliminazione cella frigorifera


annachicchi

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

 

ho un frigo ad incasso piccolino (sotto tavolo). Il modello è: REX FI1510 F. 

 

Ieri sera ho scoperto che nella serpentina della zona congelatore c'è un piccolo buco che mi ha fatto uscire il gas. 

Appena scoperto ho spento tutto e spostato il cibo in un altro frigo di casa di una amica.

In allegato le foto della parte per farvi capire meglio di cosa sto parlando. 

 

Volevo sapere, visto che la cella si riempie di ghiaccio già dopo pochi giorni (dopo 2 settimana c'è almeno 1 cm di ghiaccio sia internamente che esternamente su tutti e 3 i lati) e devo continuamente scongelarlo, se è possibile eliminare la parte completamente facendo si che il frigorifero funzioni sono da frigorifero e non da congelatore?

 

Inoltre, qualcuno conosce i prezzi per il ricambio della parte e ricarica del gas?

 

 

Grazie, 

Anna

 

20161030_080238.jpg

20161030_080248.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Ieri sera ho scoperto che nella serpentina della zona congelatore c'è un piccolo buco che mi ha fatto uscire il gas.

Difficilmente si creano buchi naturali nella serpentina prestampata, posta una foto sarebbe interessante.

Spesso i buchi nella serpentina derivano da un tentaivo di scongelamento forzato con attrezzi non idonei.

Quote

è possibile eliminare la parte completamente

No, perchè se simile ai vecchi frigoriferi con cella interna, il frigo ha solo quel circuito di funzionamento.

Quote

qualcuno conosce i prezzi per il ricambio della parte e ricarica del gas

Ci si rivolge a un frigorista per un preventivo di riparazione, la cella va sostituita o riparata a seconda del materiale usato dal costruttore.

Se poi vuoi sapere se convenientela riparazione, a mio avviso; NO, ma informarsi è bene, poi serve la garanzia di un lavoro che duri nel tempo.

Quote

visto che la cella si riempie di ghiaccio già dopo pochi giorni

Questo è un problema di continue aperture porta, di guarnizioni vecchie o guai sul termostato, mancato contatto efficiente o termostato starato.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...