Vai al contenuto
PLC Forum


Anomalia boiler Vaillant Atmomag 14 XI


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

come descritto nel titolo posseggo un boiler Vaillant Atmomag 14 XI.

Vorrei specificarvi l'anomalia (credo) di funzionamento da me riscontrata:

Apro il rubinetto dell’acqua calda e si accende la fiamma. Chiudo l’acqua dopo pochi secondi. Si accende il piezoelettrico per 2 secondi e si spegne.

- Apro il rubinetto dell’acqua calda e si accende la fiamma. Chiudo l’acqua dopo un minuto. Si accende il piezoelettrico per 5 secondi e il boiler va in errore (spia rossa lampeggiante). Riaprendo il rubinetto dell’acqua il boiler si accende normalmente.

- Apro il rubinetto dell’acqua calda e si accende la fiamma. Chiudo l’acqua dopo qualche minuto. Si accende il piezoelettrico per 5 secondi e va in errore. Riaprendo l’acqua non si accende il piezoelettrico. Si resetta il boiler spegnendolo con il pulsante ma quando lo si rispinge (con l’acqua calda chiusa) si attiva automaticamente il piezoelettrico per 5 secondi e va in errore. L’unico metodo e’: spegnere il boiler con il pulsante, aprire il rubinetto dell’acqua calda e accendere il boiler con il pulsante. Come sopra, parte subito il piezoelettrico, il rubinetto dell'acqua è già aperto e si accende la fiamma.

 

E' normale questo funzionamento? In particolare, è normale che dopo la chiusura del rubinetto dell'acqua calda parta il piezoelettrico?

 

Grazie,

Saluti.

  • 5 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...