Vai al contenuto
PLC Forum


APp alien mobile+


Gianpya81

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, qualcuno mi sa spiegare come mai se scarico i messaggi memorizzati nel nexus non riesco a visualuzzare il testo che ho scritto nella programmazione,ma solo il numero di sms impostati?grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti


I messaggi in uscita non sono memorizzati nella sim ma memorizzati nel programma e inviati direttamente all'occorrenza. Quelli che vedi memorizzati in un cellulare sono nella memoria interna e non sulla sim.

 

ps. però non ho capito cosa c'entra la App.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre non sono stato molto chiaro ,mi riferisco ai comandi via SMS.dalla app è possibile scaricare questi mex ma non mi compare la descrittiva,ma solamente il numero di mex impostati

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ...quando invii un sms di comando da App/Sms, ti ritrovi nei messaggi dello smartphone sia il messaggio inviato sia quello di risposta sul numero di telefono del nexus-

 

Io ho provato adesso per te e mi ritrovo nella memoria dello smartphone i messaggi completi:

messaggio inviato: "codice stato"

messaggio di risposta: "STATO NEXUS 3.01 ->  network .... etc etc.

 

Perché li ricerchi nella sim del telefono?

 

ps.: hai memorizzato nel telefono il numero del Nexus e attribuito un nome?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pantera,non riesco a spiegarmi:wallbash:.ho letto sulle istruzioni dell app,che premendo iltasto sincronizzazione,l app scarica automaticamente tutti i messaggi settati nel nexus dal programma.ma ho provato piu volt e non lo fa.scarica solo il numero di mex impostati(nel mio caso 10)ma non le descrizioni.

Mi scuso Pantera,questo maledetto correttore

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahah...., sei un fenomeno Giampy....

 

Insomma, ...tu vuoi sapere perché con il tasto di sincro della App (in Sms) ti scrive solo i numeri progressivi e non il nome del comando! La sim del nexus non c'entra niente.

 

Mai provato ma, a parte che devi essere connesso con la centrale, penso che devi dare il nome identificativo tu, scrivendolo, al posto del numero progressivo, in quanto non c'è nel la programmazione del Nexus.

Per modificare il nome di 1 (ad es.), devi tenere premuto 1 finché non appare "Modifica" "Elimina". Premendo "Modifica" ti permette di impostare il nome.

Per quanto riguarda il testo del comando dovrebbe essere già inserito automaticamente.

 

Ma non fai prima ad aggiungere e inserirli manualmente uno per volta con il tasto + ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente hai capito cosa voglio fare:clap:.h o seguito il tuo consiglio è lì ho inserito manualmente,ma perché non funzionerà in automatico?grazie come sempre per il tuo aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho già detto che in automatico vengono trasferiti solo i comandi (per altro non visualizzabili nella App per motivi di sicurezza) riferiti ai numeri progressivi. Non c'è la possibilità di sostituire i numeri progressivi con un nome nel software smartleague, quindi vengono trasferiti questi numeri progressivi.  Per ora è così.

Quindi o immetti tutto manualmente come hai fatto, oppure, dopo avere sincronizzato con connessione attiva, sostituisci solo i numeri progressivi con dei nomi (etichette) mnemoniche, chiaramente rispettando la tabella del nexus programmata in smartlegue.. 

 

Tieni presente che l'icona SMS della App funziona anche senza avere LAN in centrale ed è per questo che è stata data la possibilità di inserire manualmente i comandi sms. Io al cliente dò la lista dei nomi e dei comandi che inserirà da solo (previa istruzione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...