Vai al contenuto
PLC Forum


centralina idraulica - pompa sommersa - tenuta


upc

Messaggi consigliati

ciao a tutti!!!

 

chiedo scusa per la domanda che probabilmente vi sembrera' banalissima, ma riconosco che mi trovo ad affrontare un problema per me nuovo.
sono alle prese con una centralina idraulica con pompa sommersa, asse verticale. presenta una fuga all'interno della campana di collegamento motore-pompa.

ora, il livello massimo dell'olio risulta piu' alto della flangia di collegamento della pompa e filtra attraverso i fori di fissaggio ed arriva a filtrare sul serbatoio.
la soluzione del produttore e' quella di abbassare il livello dell'olio...grazie...ma cosi' facendo riduco il margine disponibile per eventuali perdite nel circuito e mi sembra una possibile fonte di ingresso di umidita' in un sistema che si presume sia sigillato.

l'uso di pompe completamente sommerse mi sembrerebbe una soluzione piuttosto comune, oltre al fatto che i produttori specificano una immersione minima, non massima...che dite?ci saranno soluzioni "standard" e "da catalogo" per questa tenuta? o ognuno si inventa la sua?

 

grazie mille!!!

 

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao upc, che dimensioni ha il serbatoio? Di quanto si dovrebbe abbassare il livello? Ammesso che il trafilamento avvenga tramite le viti di fissaggio potresti mettere del frena filetti leggero facendolo fungere da sigillante. Io di solito i serbatoi li dimensiono per 3 volte la portata della pompa, che pompa è montata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...