Vai al contenuto
PLC Forum


sfruttare un cavo 0,22 per.........


it001619

Messaggi consigliati

scusate se mi inserisco:

sto disegnando il mio  impianto di casa e volevo comprare i famosi DT oggettto della discussione,

la mia domanda da profano è la seguente:

posso sfruttare un cavo 0,22 libero che viaggia con il cavo BUS per portare a tutti i volumentrici lo stato proveniente dalla centrale e non occupare spazio sulle espansioni ?

per il bus ho utilizzato un cavo 2x0,5 + 4 x 0,22 quindi ne ho 2 liberi per questo scopo.

Grazie per la risposta in anticipo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

 

Quote

 

scusate se mi inserisco:

 

:smilie_nono: il regolamento non lo consente.

Adesso che è stata divisa e aperta questa solo tua, prosegui qui senza accodarti o aprirne altre.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi portare informazioni sul cavo esistente, usando i due conduttori liberi, ed eventualmente mettendo una etichetta all' inizio e alla fine del cavo, indicante l'uso diverso dei conduttori.

Naturalmente la sezione dei conduttori non consente correnti superiori ai 100 mA, ma se parliamo di informazione tra apparecchi già alimentati non ci sono problemi.

Teoricamente se la massa è comune puoi portare anche due informazioni, una per ogni conduttore libero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille come detto volevo solo disabilitare le microonde quando non inserirò l'allarme è per farlo devo portare 12 volt all'ingresso predisposto dei sensori dt essendo con il bus parto dalla centrale ed arrivo a tutte le espansioni non ci sono contro indicazioni ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente l'altro utente ha già spiegato tutto. Se i sensori hanno un ingresso predisposto allo scopo, ad assorbimento zero, puoi andare tranquillo che non ci sono problemi.

 

P.S. Curiosità, che sensori DT monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...