Vai al contenuto
PLC Forum


Creazione Mappe INIM


MirkoRossi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi hanno da poco installato un'allarme INIM, con cam, e la tastiera "touch grande" non ricordo il nome :-(  e vorrei crearmi delle mappe, ma non so come fare e non ho trovato istruzioni...

Inoltre non ci sono istruzioni delle tastiere con le varie possibilità di intervento o personalizzazione?

Grazie

Attendo vs. commenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Le mappe puoi anche crearle da solo come flle ipg ma... poi deve pensare l'installatore a programmarle.

Per quanto riguarda la Tastiera Alien/G, puoi personalizzare ben poco (solo quello permesso nel Menu Setting/Alien), mentre per il resto lo deve fare comunque l'installatore.

Il manuale utente della Alien dovrebbe avertelo fornito l'installatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte...

L'installatore deve ancora tornare a installare la parte gsm che aveva dei problemi, inoltre deve farmi vedere le cam dall'app... l'installatore mi ha lasciato la guida della centrale dove c'è ben poco della tastiera... non c'è un PDF scaricabile? inoltre, le mappe le faccio io, le icone anche, ma non ho trovato le caratteristiche per farle (dimensioni, risoluzione, ecc) mi sembra strano che non vi sia un manuale per questo... forse è solo degli installatori? se si è possibile averlo? in modo da poter fare le mappe e icone con le caratteristiche corrette? Inoltre avete novità sulla parte cloud?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io non ho mai utilizzato le mappe. Qualcuno potrebbe spiegarmi brevissimamente cosa sono le mappe e a cosa servono?

Non ho aperto una nuova discussione perché credo che un'eventuale risposta possa essere d'aiuto per il quesito iniziale.

 

Grazie mille a tutti :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Enzox, la miglior cosa è che ti accinga a programmarne una (di mappa) e vedere se ti può essere utile ed aprire un tuo post.

Tieni presente che devi usare una SD card da inserire nella Alien, e la programmazione va effettuata da smartleague aprendo la configurazione e con collegamento alla porta Usb della Alien.

La programmazione è molto intuitiva, programmazione che in questo post non intendo sviluppare, dato che è inconcepibile che un Utente finale (o forse il figlio) voglia scavalcare il suo installatore che sta completando il suo impianto (è una mancanza di rispetto che non ammetto, dal momento che non ha detto che l'installatore si e rifiutato di farlo o non sa farlo).  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro nel merito della questione che riguarda il nostro utente, la mia è solo "curiosità" per una funzione che non ho mai utilizzato.

Farò qualche prova e nel caso aprirò un nuovo post :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Panter, sono un'utente finale... e non voglio saltare il mio installatore, visto che lo pago... ma mi sembra strano che non vi sia materiale informativo a riguardo... dalla creazione delle mappe a tutto quello che è possibile far fare alla tastiera alien... foto, messaggi vocali, mappe, ecc. 

Semplicemente se metto una foto o una mappa e poi voglio cambiarla... devo chiamare il tecnico? L'utente ha in mano un possibile quadro ma non posso metterci le foto :-(

Altra curiosità ma la sirena esterna ad impianto inserito non dovrebbe accendersi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto (frame) da visualizzare puoi metterle da solo nella cartella della sd card, e puoi anche preparare le mappe da solo (ridinemsionate in formato 800x480 ipg, ma queste ultime devono essere messe nel programma dall'installatore per poi  programmarle per inserire i bottoni di comando e visualizzazione nei punti opportuni, bottoni che vanno programmati per la funzione da esplicare.

 

Siediti con l'installatore e impiega del tempo per chiedergli cosa vuoi nelle mappe. 

 

Quote

se metto una foto o una mappa e poi voglio cambiarla... devo chiamare il tecnico?

se devi mettere o aggiungere foto puoi fare da solo come ti ho detto (inserendole nella cartella images della sd card tramite pc come se fosse una chiavetta qualsiasi, ma se devi cambiare le mappe devi necessariamente chiamare l'installatore (oppure studia per diventare installatore tu). 

 

Quote

L'utente ha in mano un possibile quadro ma non posso metterci le foto

qui non capisco...., l'uso della terza persona cosa c'entra? parli per te o per l'utente?

Forse ho capito..., consideri la Alien un quadro o una Cornice e vuoi metterci le foto...., le foto ti ho detto di sì, ma le mappe richiedono dei bottoni di comando e visualizzazione che senza di essi non servono a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Panter, grazie per la tua risposta! molto chiara,

Per togliere la SD card c'è bisogno del codice installatore, e mi ha detto che bisogna spegnerla... corretto?

 

Mi piacerebbe diventare installatore... ma io semplicemente vorrei capire di più, conoscere quello che ho montato in casa, e poter intervenire se ne ho bisogno.

Avere la possibilità di farlo.

 

Tu sei un installatore INIM?

Se gli hai puoi girarmi dei PDF dei manuali?

 

Ancora grazie

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

io semplicemente vorrei capire di più, conoscere quello che ho montato in casa, e poter intervenire se ne ho bisogno.

solo il tuo installatore può dirti ciò che hai montato in casa. Poi devi anche vedere se nel preventivo è prevista la gestione delle mappe, altrimenti devi commissionarla.

 

Quote

Se gli hai puoi girarmi dei PDF dei manuali?

cosa c'entro io? è vietato fornire manuali di installazione nel forum e fuori del forum, e poi ti sarebbero di poco aiuto senza il software.

Prova ad iscriverti al sito Inim e se ti accettano puoi scaricare direttamente.

 

ps. ti dirò francamente che, da come insisti in certe richieste sembra che.... tu ti riferisca ad un installatore "fantasma".:angry:..

Link al commento
Condividi su altri siti

PANTER, l'installatore esiste, ma come tu ben sai, ogni installatore tira acqua al suo mulino e quando dico mulino intendo soldi... lui deve finire quello che abbiamo concordato, se riuscivo avrei voluto occuparmi io di altre cose come le mappe che mi piacerebbe personalozzare... mettere una foto e poi poterla cambiare a mio piacimento. Leggendo in vari forum, ho visto che effettivamente è possibile fare molte cose con INIM e la sua tastiera... capire anche cosa si può fare e poi poterla fare da sololo sarebbe il massimo, soddisfazione personale, cultura e perché no spirito di avventura... poi se davanti a un manuale non si capisce un tubo... si fa un passo indietro e si chiama il professionista.

Almeno questo è il mio punto di vista.

 

Questa sera hi dovuto riavviare il modem e adesso l'app non mi vede più la centrale... perché? Magari con un manuale sarei riuscito a sistemarlo da solo... 

 

Ora ti saluto e domani sentirò l'installatore :-(  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...