Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua bollente sanitaria caldaia Immergas


asdresa

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema con la caldaia, in pratica quando accendo il riscaldamento la caldaia porta la temperatura attorno ai 80 °C, fino a qui tutto ok.

Il problema è che l'acqua sanitaria gli corre dietro, la temperatura arriva a livelli esagerati nonostante che la manopola del'acqua sanitaria è al numero 2.

Poi sempre quando accendo il riscaldamento, la caldaia si accende per scaldare l'acqua e quando si spegne perchè ha portato la temperatura ai gradi desiderati fa dei strani rumori come se ci fosse dell'aria dentro alla caldaia dando dei colpo all'interno e questo solo quando si spegne.

Sembra che ci sia uno spostamento d'aria allinterno.

 

Spero di esser stato abbastanza chiaro nel descrivere il problema.

 

Grazie per l'aiuto e suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Modello: Zeus Maior

Si con bollitore. 

I radiatori scaldano uniformemente. 

 

Il problema lo avrei anche risolto, intendo il fatto dei colpi che dava, ho scaricato la caldaia dall'acqua, svuotata completamente, poi riempita di nuovo. 

Ora non fa più alcun rumore di acqua che si sposta in maniera esagerata causando dei forti rumori, ma invece, questo lo faceva pure prima, quando il riscaldamento dei radiatori è in funzione, la temperatura dell'acqua sanitaria arriva bollente credo attorno ai 60°, fuma quando esce,  la leva della regolazione sulla caldaia è sul numero 2.

Grazie x le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Può essere sostituita? 

È una sorta di valvola a 3 vie motorizzata, vero? 

 

È pure impressionante quando faccio la doccia, 1°piano, la caldaia piano interrato, regolo l'acqua a temperatura calda, giusta, per 3 minuti, chiudo il miscelatore, insapono, dopo 2 minuti riapro l'acqua e per 10 secondi esce bollente e pensa che alzo la leva del miscelatore come l'avevo lasciata senza girarla ne a dx ne a sx. 

 

Ci saranno 10 metri di tubo dalla caldaia alla doccia. 

 

Grazie per il tempo che mi donate. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica se funziona l'attuatore o se si è bloccata a metà strada.

Se attuatore a posto trafila acqua e va revisionata.Se ricordo bene dovrebbe montare la valvola in ottone con all'interno i piattelli anch'essi in ottone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...