Vai al contenuto
PLC Forum


Canali che spariscono


zeta1965

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

A un mio amico e ad altre due persone ( una persona abita a Marano di Mira ( VE) , l'altra a Spinea sempre provincia di Venezia , da qualche giorno è capitato che i canali del digitale terrestre spariscono e non sono piu' in ordine , facendo la sintonizzazione dei canali non succede niente.

Qualcuno sa spiegarmi cosa è successo ? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse è meglio se ti spieghi meglio. Tipo: cosa intendi col termine spariscono, che squadrettano, che esce la scritta "assenza di segnale" o cosa. Non ritornano più in ordine quando ripeti una nuova sintonizzazione? Cos'è che non succede risintonizzando?

Inoltre molto importante sapere se il difetto vale per tutti i canali o solo per qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami gufo2, il mio amico è stato un po' vago.

Penso che i canali non sono piu' in ordine anche dopo aver fatto una nuova sintonizzazione.

Grazie

 

Gufo2, ma in questo periodo stanno cambiando qualcosa che tu sappia ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non cose programmate. Possono esserci delle anomalie casuali su ripetitori e per questo che ti chiedevo se il difetto interessava solo determinati canali

In ogni caso senza ulteriori dati forniti, non possiamo aiutarti di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gufo2, ho parlato con il mio amico.

 Lui abita in un condominio , mi diceva che spariscono i canali mediaset 4-5-6-7-8  e i canali 34-35. 

Ieri sera vedeva bene stamattina niente .

Il difetto lo fa in tutto o quasi tutto il condominio.

Cosa puo' essere successo ?

Puo' essere che ci siano interferenze LTE?

Puo' essere la centralina che ha da problemi di qualità del segnale?

Resta il fatto che fino ad un mese fa tutti vedono.

Ti ringrazio per le risposte.

Oppure è l'antenna ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Resta il fatto che fino ad un mese fa tutti vedono.

 

Io avevo uno zio che fino a cinque minuti prima di morire era ancora vivo.  Mi sembra evidente che il problema è sull'impianto generale condominiale quindi o antenne o centralino di testa o qualche cos'altro ma sicuramente aldifuori della possibilità di intervento del singolo condomino. In questi casi, bisogna informare l'amministratore che provveda a far intervenire un'antennista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...