Vai al contenuto
PLC Forum


parere su cambio gestore mobile


barrachinoq

Messaggi consigliati

salve,dovrei cambiare  il mio gestore di telefonica mobile,attualmente sono con POSTEMOBILE e ho attivo 6 x tutti

 

 

Scatto alla risposta euro 0,16

Da mobile a mobile euro/minuto 0,06 -
Da mobile a fisso euro/minuto 0,06 -
Importo singolo SMS euro 0,06

 

ora si come ho problemi di rete (molto scadente ) vorrei cambiare, ma con quale??

 

 

considerato che faccio poche chiamate ed invio qualche sms ogni tanto

mi farebbe comodo di non pagare abbonamenti fissi tipo:10 euro al mese,comunque anche se non telefono

mi servirebbe qualcosa senza abbonamento??

 

 

comunque sia lascio a voi la scelta migliore per questo problema

 

 

grazie come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Per primo ti consiglierei di chiedere a vicini,amici e parenti quali gestori hanno e se funzionano bene . Quando hai la lista di gestori che in zona banno bene ti puoi informare su internet o chiamando i vari gestori per sapere le tariffe e le offerte più convenienti al momento .

Ogni gestore ha più di una tariffa a seconda dell'utilizzo .A quel punto decidi ,

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora in famiglia praticamente abbiamo coopvoce,postemobili,vodafon,wind

amici hanno la 3

 

coopvoce sempbra che prenda tutte le tacche e funzioni benino

postemobile neanche a parlarne

idem wind

vodafon non saprei

con la tre mi parlano bene  ma costa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

allora in famiglia praticamente abbiamo coopvoce,postemobili,vodafon,wind

amici hanno la 3

 

coopvoce sempbra che prenda tutte le tacche e funzioni benino

postemobile neanche a parlarne

idem wind

vodafon non saprei

con la tre mi parlano bene  ma costa

Gent.lissimo Moderatore forse non ha capio lo scopo della domanda

che tutti gli operatori propongono qualcosa di ragionovelo sulle tariffe (da quelo che ho visto)

ma visto che:il problema del cambio gestore era principalmente la linea scarsa,SU QUALE gestore dovrei virare er non avere altre fregature in futuro e attualmente????

 

 - coopvoce ho letto che a una line scarsa in doverse ore del giorno

 - diversi gestori ora si stanno fondendo con altre gestori

 -

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio prima di poste mobili avevo tim e mi funzionava benissimo,poi tutto ad un tratto la tim  a aumentato di 20 cent in più la mia tariffa, per questo sono passato a postemobili.

 

la vodafone fa la furba ogni tanto attiva dei servizi aggiuntivi quindi e sempre da controllare

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Per linea scarsa intendi che il campo è basso ?

ma questo non avviene a tutte le ore del giorno ?

Non credo che tutti gli operatori hanno lo stesso problema ,per quello dicevo di scegliere l'operatore che funziona meglio .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

alla fine ho deciso coopvoce visto che nella zona mia funziona bene la rete

Coopvoce essendo un operatore virtuale si appoggia sulla rete di Tim.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

PosteMobile usa (usava) rete Vodafone.

Doveva passare alla rete Wind ma non so se questo passaggio è effettivamente avvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Quote

 

Doveva passare alla rete Wind ma non so se questo passaggio è effettivamente avvenuto

 

In effetti il passaggio è avvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà tutti gli operatori hanno tariffe a consumo dove spendi solo se chiami, ma visto che guadagnano di più facendo pagare tot al mese a prescindere dall'uso del telefono, le tariffe a consumo le pubblicizzano il meno possibile. 

 

Addirittura quando sono passato a 3, due negozianti si sono rifiutati di attivare una offerta a consumo inventato scuse idiote, uno sosteneva di "aver finito le sim a consumo" (balla perché le sim non sono preattivate), l'altro rispose che "tariffe a consumo non ne fanno più" (se ci sono sul sito significa che le fanno eccome).

 

In entrambi i casi ho girato i tacchi e me ne sono andato, e alla fine la sim me la sono attivata sul loro sito e me la sono fatta spedire direttamente a casa, con la tariffa a consumo che volevo io e non con gli abbonamenti che volevano appiopparmi loro perché su quelli si incassavano una percentuale maggiore.

 

Sui gestori: premesso che è tutto molto variabile da zona a zona, io con 3 mi trovo bene, meglio che con vodafone dove il credito scendeva da solo.. non c'è paragone tra quanto mi duravano 10€ con vodafone e quanto mi durano ora... e pure io il telefono lo uso pochissimo.

 

Occhio che con 3 alcuni servizi sono preattivati e a pagamento, ad esempio la segreteria telefonica o il messaggino "gigi ti ha cercato ma avevi il telefono spento", nel caso della segreteria non paghi solo l'ascolto dei messaggi ma pure quando te li lasciano, se non la disattivi. Il messaggino della ricerca invece ti viene addebitato la prima volta nell'arco della giornata e poi basta, mi pare.. in entrambi i casi io ho disattivato entrambi e stop :)

 

Penso che politiche simili le applichino tutti i gestori comunque.. sicuramente vodafone i messaggini "ti ha cercato" li fa pagare già da un bel po', ovviamente si sono guardati bene dal dirlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ti aspettavi che i negozianti facessero gli interessi tuoi, sono tutti una manica di str... ehm lasciamo perdere, io è da un pezzo che faccio come te, tutto in rete, nemmeno le ricariche voglio fare in negozio, me le faccio io sul sito dell'operatore!

Per quanto riguarda i messaggini "ti ho cercato" purtroppo se li fanno pagare tutti oramai, ti posso dire però che il servizio che offriva la tim era il peggiore, spesso i messaggi arrivavano dopo ore, giorni, oppure non arrivavano proprio; tre invece fantastica, ti diceva pure quante volte aveva provato a chiamarti ogni numero, da cui potevi anche capire se era un tentativo di contatto relativamente importante...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie comunque delle risposte

 

infatti prima ero deciso di passare a 3 ma poi tutto ad un tratto ho deciso di passare a coopvoce

spero di aver risolto il mio problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...