Vai al contenuto
PLC Forum


UP-load limitato su fibra 50/10 Mb


sormike

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problema sulla mia rete, anzi sul mio PC.

Sono da poco passato alla fibra di Libero-Infostrada, e sembra che va alla grande, i 50 Mb in download ci sono. In upload, non riesco ad andare oltre 1,5 Mb anzichè 10.

Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che secondo loro è tutto a posto, in effetti, le portanti sono 53999 e 10800.

Devo ammettere che hanno ragione loro, perchè, facendo un test con il mio smartphone, anche se non va fatto in WiFi, mi dava 50 e 10 ( + o -).

Come mai??????

Allora ho preso un notebook collegato via cavo e ... come per magia, va alla grande, lo stesso cavo che va al PC incriminato.

Allora perchè con il PC desktop che uso abitualmente, un AMD 6100 su MB Asrock con 4+4 Gb DDRIII non va?

Qualcuno sa darmi spiegazioni?

Premesso che la scheda di rete è on board, non ho mai alterato le impostazioni, ho escluso sia l'antivirus che il firewall, uso WIN10 ed a parte questo piccolo problema, il resto funziona benissimo.

 

N.B. per gli admin, se questa discussione è nel posto sbagliato, chiedo cortesemente di spostarla nella sezione giusta, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non disponi di un live CD per benchmark? Potresti provare a fare un test della scheda di rete senza sistema operativo. Da quello che dici sembrerebbe proprio un problema hardware della scheda. Driver aggiornati?

Altrimenti un problema di negoziazione con il router, ma immaginando che non è managment difficile verificare se ci sono errori di pacchetti.

Altra prova potrebbe essere interporre uno switch tra router e PC proprio per vedere se cambia qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Dimmi il modello scheda madre. Intanto, prova a scaricare gli ultimi driver rilasciati da amd ; comunque, penso anch'io che sia un problema di hardware; in questo caso, a meno di 15 euro poi reperire una scheda di rete gigabilt

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ho risolto disinstallando la scheda di rete on board e facendola reinstallare in automatico al sistema.

Adesso è tutto in linea con i parametri dell'offerta LIBERO INFOSTRADA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...