Vai al contenuto
PLC Forum


vestel 17ips61-3 non da segni di vita


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

volevo ringraziarvi per questo forum sempre molto utile.

Ho un problema con una vestel in oggetto, la tv (telefunken) non si accende, ho sostituito il trasformatore e tutti i diodi ma nessun segno di vitA.ho lo schema ma e' in pdf e non me lo fa caricare.

IMG_0057.JPG

  • 2 weeks later...

Inserita:

vestel_sotituzioni.jpgnessuno risponde io ho contunuato a sostituire i pezzi come da foto allegata ho sostituito di nuovo il diodo uf 5402 , i 3 diodi sb5100, i due didodi ba159, l'integrato u2 ICE3BR1765J, l'integrato u1 TCET1102G, Il trasformatore e il termoresistore th10R. Ancora oggi nessun segno di vita, ho  provato a sostituire con un ponticello il TH 10R , la tv si accende ma dopo 5 minuti scoppia il diodo ba159. Attendo vostri consigli perche' non riesco piu' a capire dove mettere le mani. Ho anche lo schema elettrico ma e' in formato pdf e non so come postarlo. GRAZIE INFINITE.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai provato a cercare tutta la scheda? Non dovrebbe costare molto e l'impazzimento non ha prezzo come Mastercard

Inserita:

grazie per la risposta, ho speso dei soldi gia per le sostituzioni, mi sarebbe piaciuto arrivarci anche per soddisfzione personale !!!!:wallbash:. pensi che non sia possibile aggiustarla ormai di pezzi originali ce ne sono rimasti pochi ....

 

Inserita:

mi dipiace perche' ho speso la stessa cifra per i pezzi sostituiti... mi viene il doppio... ma se proprio non c'e' modo ascolto i vostri consigli. GRAZIE

 

p.s. non e' completamente uguale alla mia, come posso essere certo chi sia adeguata?

 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ovviamente a distanza possiamo solo dirti di controllare i pezzi principali,non certo quelli smd e sicuramente sarà uno di quelli rotto o alterato.

Ormai la soddisfazione di riuscire a riparare una scheda è ampiamente superata dall'impazzimento e dall'impegno richiesto.

Dopo 50 anni di elettronica ormai certe riparazioni mi fanno venire il voltastomaco,spero sia solo un mio sintomo :(

Ricambi reperibili solo in Cina o giù di lì,difficoltà nella lavorazione circuitale,in aggiunta alla vista ormai pregiudicata  e spesso il risultato di veder andare in fumo componenti e soldi.....un bel vaffa a volte ti esce spontaneo...:angry:

Inserita:

contatta il venditire specificando marca e modello del tv

Inserita:

grazie mille dell'interessamento.

Volevo ribadire la bellezza e l'utilita' di questo forum, e ringraziare tutti della loro disponibilita'.

 

  • 1 year later...
Inserita:

ciao io ho lo stesso problema e non trovo il pdf per sapere lo schema delle tensioni presenti sulla morsettiera  anche io ho sostituito tutti i diodi ma non da segni di vita e tral'alto ho il condensatore ceramico quello affianco aalla bobina toroidale che è saltato e non so il valore come si vede nella foto si efuso poi non so sia dovuto anche a quel filtro toroidale.

 

IMG_20181114_090521.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è un condensatore ma un termistore PTC da 10 ohm

image.png.4b16216de349630d92bfb89a47887247.png

 

  • 1 year later...
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

accodarsi è vietato dal regolamento,apri una tua discussione

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...