marcooos Posted November 10, 2016 Report Share Posted November 10, 2016 salve a tutti.. Abito vicino a un fiume e ho deciso di sfruttare l.acqua per produrre energia elettrica per casa...domani posto qualche foto.. allora: l.acqua corre a circa 1.5m/s e ha una portata all'incirca di 1 metro cubo al secondo.. Vorrei mettere una ruota e quindi collegarla tramite cinghia puleggia ad un alternatore auto e quindi batteria e inverter.. Ho la possibilità di deviare quasi tutta l.acqua del fiume sulle palette della ruota cosi da aumentarne la velocità.. Vorrei diventare autonomo Del tutto quindi arrivare a produrre almeno 4kw.. Hi bisogno di consigli e misure... Grazie in anticipo a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
reka Posted November 10, 2016 Report Share Posted November 10, 2016 alternatori d'auto da 4kW ne trovi? non credo.. il fiume passa nel tuo terreno ma immagino sia demanio.. o sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcooos Posted November 10, 2016 Author Report Share Posted November 10, 2016 non sbagli... Di alternatori ne posso mettere anche tre o di piu... Con tre batterie in parallelo e poi l.inverter.. O irizzare alternatore di un camion e batterie 24v Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlo Albinoni Posted November 10, 2016 Report Share Posted November 10, 2016 Secondo me devi ottenere una concessione demaniale.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcooos Posted November 10, 2016 Author Report Share Posted November 10, 2016 mettiamo da parte la concessione demaniale... A livello teorico se utilizzo diciamo 4 alternatori auto e altretante batterie collegate poi il paralello posso alimentare un inverter 4kw. Cioè se l.inverter é da 4kw la corrente in entrata deve essere 12v e 330A? Inoltre quando la ruota gira le batterie stanno sempre in carica quindi ci vuole anche un interruttore di massima che mi stacchi l.alternatore e quindi anche uno di minima? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts