Vai al contenuto
PLC Forum


finti rinnovabili


marcooos

Messaggi consigliati

salve a tutti.. Abito vicino a un fiume e ho deciso di sfruttare l.acqua per produrre energia elettrica per casa...domani posto qualche foto..  allora: l.acqua corre a circa 1.5m/s e ha una portata all'incirca di  1 metro cubo al secondo.. Vorrei mettere una ruota e quindi collegarla tramite cinghia puleggia ad un alternatore auto e quindi batteria e inverter.. Ho la possibilità di deviare quasi tutta l.acqua del fiume sulle palette della ruota cosi da aumentarne la velocità.. Vorrei diventare autonomo Del tutto quindi arrivare a produrre almeno 4kw.. Hi bisogno di consigli e misure... Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


non sbagli... Di alternatori ne posso mettere anche tre o di piu... Con tre batterie in parallelo e poi l.inverter.. O irizzare alternatore di un camion e batterie 24v

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamo da parte la concessione demaniale... A livello teorico se utilizzo diciamo 4 alternatori auto e altretante batterie collegate poi il paralello posso alimentare un inverter 4kw. Cioè se l.inverter é da 4kw la corrente in entrata deve essere 12v e 330A? Inoltre quando la ruota gira le batterie stanno sempre in carica quindi ci vuole anche un interruttore di massima che mi stacchi l.alternatore e quindi anche uno di minima?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...