angelofabregas Inserito: 14 novembre 2016 Segnala Inserito: 14 novembre 2016 Ciao a tutti ho una caldaia unical del 2011 a camera stagna. Quando chiudo l'acqua calda rimane qualche secondo accesa creando forti rumori e facendo alzare la temperatura per poi andare in blocco. Mi hanno montato una valvola di ritegno in ingresso acqua . Il problema è rimasto ,addirittura il flessibile dell'acqua calda si è allungato tanto che ho spento la caldaia , Cosa posso fare . Grazie anticipatamente
Valejola Inserita: 14 novembre 2016 Segnala Inserita: 14 novembre 2016 Beh, perdonami ma senza sapere che caldaia sia diventa complicato, se non impossibile, aiutarti!
omaccio Inserita: 14 novembre 2016 Segnala Inserita: 14 novembre 2016 se il problema è la eccessiva pressione(flessibile che si allunga) hanno sbagliato valvola..o meglio: la valvola di non ritorno serve sulla mandata della ACS di una caldaia per bloccare il flusso dell'acqua appena riscaldata verso l'impianto lato acquedotto; semmai va aggiunto(ed in gran fretta) un riduttore di pressione perchè questa magari è già alta (dall'acquedotto) e con la temperatura tende a salire ancora di più. Con la valvola di non ritorno hanno tolto l'unica via di sfogo di questa sovrappressione...ed il flessibile sta cedendo!!!!
angelofabregas Inserita: 15 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2016 La caldaia è una dea a camera stagna
angelofabregas Inserita: 15 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2016 Quindi la valvola di non ritorno va montata in uscita acqua calda con direzione verso il lavello (per intenderci) Parlando con un amico mi diceva che anche lui aveva di questi problemi e il tecnico gli ha cambiato lo scambiatore primario,
Messaggi consigliati