Vai al contenuto
PLC Forum


monitor asus vk246h


cerry 49

Messaggi consigliati


hai ragione scusami. il monitor si accende, led blu ma poi va in protezione e in stand by (luce arancione) ho controllato a valle dei trafo inverter e la tensione supera i 1000 v (senza il carico del pannello)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se è a CCFL probabilmente qualche lampada è esausta o spezzata e lo manda in protezione. Che IC monta l'inverter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse OZ9938

Resistenza = 10 KOhm in parallelo al condensatore C 515

OZ9938.jpg

con questa modifica inibisci la protezione. Se le lampade restano accese in qualche modo o flickerano allora hai la certezza che vanno cambiate

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo ic oz9938, che sullo stampato  è indicato: ic801 e non ic501 quindi le resistenze e i condensatori non hanno analogie con quello postato.

Se ponticello a massa il piedino 3  dell'ic (timer)  potrei inibire lo stesso la protezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, mettendo a massa il piedino 3 resta tutto come prima.   ho comunque fatto queste prove: ho inserito un segnale video attraverso l'ingresso HDMI sul monitor appare il "logo" e "segnale HDMI assente"  in due piccoli rettangolini con il resto dello schermo schermo buio.  altra prova, ho staccato flat che dalla scheda madre va alla t-con e lo schermo si illumina. reinserito poi il flat, tutto torna come prima. che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio di si, in Italia è difficile trovarla.il monitor HD è di qualità. su un sito straniero l'ho trovata usata a 40 euro è un rischio. ci penso grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...