mctrivel Inserito: 15 novembre 2016 Segnala Inserito: 15 novembre 2016 buonasera a tutti torno a chiedere informazioni sulla mia vecchia Ocean Luna 20Fp. da diverso tempo la valvola a tre vie trafila e scalda i termosifoni quando si preleva acs, ne sono consapevole, in estate chiudo i termosifoni e tutto va bene, mentre con il freddo non ho mai avuto problemi. da giorni però il comportamento è anomalo, aprendo l'acqua calda anche con il selettore regolato al minimo l'acqua è ustionante, sul termometro arriva a 70-80° C senza che il bruciatore si fermi. ho subito dato la colpa alla sonda NTC dell'acs (sostituita tra l'altro meno di un anno fa), domani ne riceverò un'altra Honeywell in confezione originale Baxi e la sostituirò nuovamente, ma leggendo altre discussioni mi viene da pensare che non sia solo quello il problema. è possibile che l'aumento eccessivo della temperatura possa dipendere anche dal trafilamento della v3v verso il lato riscaldamento? riscaldamento che tra l'altro funziona benissimo visto che la temperatura è costante sul 60°, ma quando prelevo acqua calda la stessa temperatura schizza verso gli 80... grazie in anticipo a chi mi può aiutare a capire.
Messaggi consigliati