chube70 Inserito: 16 novembre 2016 Segnala Inserito: 16 novembre 2016 buongiorno ho una caldaia Ariston SP20M CSI e ho questo problema: l'acqua sanitaria mi viene tiepida mentre faccio la doccia e a caloriferi spenti si intiepidiscono. Ho il sospetto che possa essere la valvola a tre vie che non lavora. Idem a caloriferi accesi con acqua a circa 70 gradi l'acqua sanitaria esce caldissima. Avete dei consigli? si può sbloccare oppure devo chiamare il tecnico? Grazie Sergio
pilè Inserita: 19 novembre 2016 Segnala Inserita: 19 novembre 2016 Ciao, hai la tre vie bloccata quasi tutta su riscaldamento,di solito si blocca lo stelo , si può sbloccare smontando la cartuccia per accedere allo stelo,una volta sfilato se non è rovinato si applica un velo di grasso apposito quindi si rimonta il tutto, nel tuo caso bisogna vedere l'esperienza che hai con queste cose altrimenti, se non sei sicuro di riuscire, chiama il tecnico
kaotik Inserita: 19 novembre 2016 Segnala Inserita: 19 novembre 2016 ti conviene cambiare tutta la valvola
chube70 Inserita: 4 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2016 grazie mille per le risposte.. la valvola non e' in posizione molto agevole, anche se sono olo 5 tubi da avvitare/svitare? è un lavoro difficile? comunque io vedo che il pernetto si muove in su e in giu' se apro l'acqua calda, quello che va a dare contatto agli switch
Nidios Inserita: 4 dicembre 2016 Segnala Inserita: 4 dicembre 2016 Visto che il mio problema è simile scrivo qui, possiedo una Baxi HT 240+ ed anche a me non va l'acqua calda, all'apertura la caldaia si attiva e quindi presumo che il pressostato funziona ma invece di uscire l'acqua calda scalda i caloriferi. Quindi la valvola a 3 vie dovrebbe essere bloccata, il fatto che la valvola è motorizzata... può essere il motorino andato? Se sgancio il motoriono sopra la valvola per verificare il perno esce acqua da li? Grazie da Fabio
Fulvio Persano Inserita: 4 dicembre 2016 Segnala Inserita: 4 dicembre 2016 Ciao Nidios. Quote Visto che il mio problema è simile scrivo qui, No ! Il regolamento lo vieta esplicitamente. s) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte. Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione solo tua.
irudoid Inserita: 5 dicembre 2016 Segnala Inserita: 5 dicembre 2016 Se i termosifoni si intiepidiscono il problema è sulla tre vie che non chiude bene e trafila acqua, chiudi la mandata o il ritorno dei termosifoni e vedrai che il tutto torna alla normalità.
bl4st3r Inserita: 5 dicembre 2016 Segnala Inserita: 5 dicembre 2016 ma la deviatrice baxi è elettrica. trafila o si scaldano solo i termo? sgancia il motorino e vedi come si comporta
riccardoerre Inserita: 17 dicembre 2016 Segnala Inserita: 17 dicembre 2016 Sì, la ht dispone di v3v motorizzata tramite motore Elbi 230v. Con ingranaggi di plastica molto delicati.
Messaggi consigliati