Skazzone Inserito: 16 novembre 2016 Segnala Inserito: 16 novembre 2016 Buongiorno a tutti, ieri mi è capitata una cosa molto strana. Vivo in un condominio con riscaldamento a pavimento centralizzato classe B. Ho impostato il cronotermostato in questione in regolazione manuale a 20°C per tutto il giorno. In particolare ho selezionato la programmazione integrale-proporzionale con il programma pre impostato P3 (per impianti radianti o a pavimento, raffrescamento). Fino a ieri è andato quasi sempre bene...ieri invece al mio ritorno a casa mi sono trovato il riscaldamento accesso con 25,7°C in appartamento è il cronotermostato ancora attivo... Prima ho detto quasi sempre bene perchè da qualche giorno vedevo che non teneva bene la temperatura e se anche io impostavo una temperatura di 20°C la temperatura rilevata era spesso superiore di quasi 1°C... Mi potete aiutare? Grazie mille Buona giornata Luca
Skazzone Inserita: 16 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2016 Aggiornamento: questa sera al mio rientro mi sono ritrovato l'impianto in funzione nonostante il cronotermostato fosse spento.
simuffa Inserita: 16 novembre 2016 Segnala Inserita: 16 novembre 2016 hai già provato a cambiare le batterie?
THE CAT Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Inserita: 17 novembre 2016 inizia scollegando il filo com dal crono per discriminare se sia lui il guasto oppure la valvola motorizzata.
Skazzone Inserita: 17 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2016 Ho scollegato questa mattina il cronotermostato, ma arrivava comunque la corrente alla valvola e di conseguenza questa rimaneva aperta. Qualche idea?
THE CAT Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Inserita: 17 novembre 2016 se hai fatto come ti ho detto, staccare fisicamente il filo dal contatto non capisco come possa arrivare tensione alla valvola.
Messaggi consigliati