Vai al contenuto
PLC Forum

Problema BPT TH350

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ieri mi è capitata una cosa molto strana. Vivo in un condominio con riscaldamento a pavimento centralizzato classe B.

Ho impostato il cronotermostato in questione in regolazione manuale a 20°C  per tutto il giorno. In particolare ho selezionato la programmazione integrale-proporzionale con il programma pre impostato P3 (per impianti radianti o a pavimento, raffrescamento).

Fino a ieri è andato quasi sempre bene...ieri invece al mio ritorno a casa mi sono trovato il riscaldamento accesso con 25,7°C in appartamento è il cronotermostato ancora attivo...

Prima ho detto quasi sempre bene perchè da qualche giorno vedevo che non teneva bene la temperatura e se anche io impostavo una temperatura di 20°C la temperatura rilevata era spesso superiore di quasi 1°C...

Mi potete aiutare?

Grazie mille

Buona giornata

Luca

Inserita:

Aggiornamento: questa sera al mio rientro mi sono ritrovato l'impianto in funzione nonostante il cronotermostato fosse spento. 

Inserita:

inizia scollegando il filo com dal crono per discriminare se sia lui il guasto oppure la valvola motorizzata.

Inserita:

Ho scollegato questa mattina il cronotermostato, ma arrivava comunque la corrente alla valvola e di conseguenza questa rimaneva aperta. Qualche idea?

Inserita:

se hai fatto come ti ho detto, staccare fisicamente il filo dal contatto non capisco come possa arrivare tensione alla valvola.