Vai al contenuto
PLC Forum


Tv led Telefunken no video


totto 24562

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutto il forum, ragazzi semplicemente un problema su questo tv led della Telefunken mod.TE32182B29C1O UD-LED, schermo nero con audio presente, pannello che non si accendono i led interni, avendo fatto delle misurazione sul connettore che dalla PSU va al pannello,  non ritrovo alcuna tensione, ora prima di cimentarmi a smontare i pannello (cosa molto delicata), chiedo se qualcuno, avendo avuto lo stesso problema, e un problema del pannello (led in corto) o e il caso di verificare la scheda PSU? nel caso della scheda, dove posso reperire lo schema elettrico (mod. scheda vestel 17IPS11-r4) in rete ho trovato solo la R2, che come leggo da qualche post e differente dalla R4

Link al commento
Condividi su altri siti


penso...ma mi chiedevo perchè sul connettore che porta tensione al pannello, se pur staccandolo, non e presente alcuna tensione, non dovrei trovare 12 o 24V?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, si dovrebbe consultare lo schema dell'almentatore, bhe seguo il consiglio del buon Riccardo, armiamoci di pazienza e sopratutto gran calma e apriamo sto benedetto pannello facendo molta attenzione  all'lcd

 

vi faccio sapere....come giusto che dovrebbe essere, altrimenti a cosa servirebbe il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo tv riparato, esattamente era come suggeriva il buon Riccardo, led interrotto nel pannello lcd, io non ho fatto il ponte, ma ho sostituito il led, preso da una barra led recuperata,il mio consiglio e quello di fare molta attenzione quando si smonta e rimonta il pannello lcd:whistling: posto nei guasti risolti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma in questo caso al nostro collega totto è andata bene recuperando il led da un'altra barra, ma nel caso in cui non si dispone di una barra donatrice, che tipo di led bisogna mettere?

 

Io per esempio ho questo problema ed ho provato dei led tolti da delle lampade, ma si bruciano all'istante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Luigi Di Donato ha postato recentemente due video uno su didattica e uno su guasti risolti mi pare su Samsung e in uno dava l'indicazione esatta del tipo di led.
  • Ricordo solo che sono led da 1Watt 3,6Volt
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Sto facendo una tabella con le caratteristiche tecniche dei led in SMD montati sulle barre delle marche  TV piu' diffuse  in commercio, ho delle difficolta' nel copiare e' incollare perche' il sito vuole fare il furbo ma non sa con quale losco elemento ha a che fare. A presto ON-PLC.

 

P.S. In pratica mi blocca il tasto destro del mouse, che poi alla fine mi fa solo perdere  tempo in piu' :angry:

 

Purtroppo non sono tutti uguali, varia l'assorbimento , la tensione, le dimensioni e addirittura la tonalita' di bianco.

 

Ne ho fatto arrivare di tutti i tipi, fortunatamente i piu' usati hanno le alette per la saldatura fuori quindi piu' facili da saldare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

E' passato più di un'anno dall'ultimo messaggio, spero abbiano già risolto il problema.

Chiudiamo quì la discussione, in caso di ulteriori problemi si provvederà ad aprirne una nuova.

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...