robertotinti Inserito: 16 novembre 2016 Segnala Inserito: 16 novembre 2016 ciao a tutti, ho un problema con una caldaia beretta meteo mix. prima di chiamare il tecnico volevo capire se è un problema risolvibile col faidame. in effetti i problemi sono 2. da qualche mese succede che la caldaia mi vada in blocco, capita tipo 1 volta ogni 2 mesi. va in allarme 1, faccio il reset e riparte. ora che l'ho messa su inverno invece succede che ho la spia di richiesta calore sempre accesa anche se la caldaia è spenta perchè in casa è in temperatura. non so se mi sono spiegato bene. la caldaia è esterna. da prima ho pensato che fosse tipo l'antigelo che in effetti fa freddo un questi giorni ma il termostato esterno della caldaia segnava 11 gradi e quindi alto per chiamare l'antigelo. voi cosa dite? grazie.
robertotinti Inserita: 23 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2016 proprio nessuno sa dirmi qlc (=qualcosa)?
kaotik Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Inserita: 24 novembre 2016 ma l'allarme 01 è ancora presente?
robertotinti Inserita: 30 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2016 ciao, non va in allarme. se è in estate tutto ok, se messa in inverno e quindi termosifoni...noto che sul display c'è il segnale di fiamma accesa ma la fiamma del bruciatore è spenta (perchè termosifoni spenti e no acqua calda accesa)...invece c'è un tubo, ma non saprei dire quale perchè sono ignorante in materia, che è caldo. io ho pensato all'antigelo...ma non dovrebbe accendersi.
kaotik Inserita: 1 dicembre 2016 Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 posta la foto del tubo in questione
robertotinti Inserita: 2 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2016 res il tubo è quello a curva che è sopra la pompa di circolazione e che collega il vaso di espansione alla scatola grigia grossa (bruciatore?). leggo i nomi sul manuale. invece nel pannello mi rimane accesa sempre il segnale di fiamma..quello in alto a sx della foto. le foto le ho prese dal web.
robertotinti Inserita: 2 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2016 ho riprovato. Quando è in invernale c'è la spia fiamma accessa sul pannello comandi. La fiamma del bruciatore é spenta ed è giusto che lo sia. Invece quel tubo scotta e si sente un ronzio di sottofondo appunto come se la caldaia fosse attiva. Spero di essermi spiegato
kaotik Inserita: 8 dicembre 2016 Segnala Inserita: 8 dicembre 2016 mi sono dimenticato di domandarti se oltre al comando remoto hai anche cronotermostati e valvole di zona
joule 70 Inserita: 8 dicembre 2016 Segnala Inserita: 8 dicembre 2016 risolto con la sostituzione scheda .
robertotinti Inserita: 8 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2016 ho pannello comandi esterno e dentro casa 2 regolatori di temperatura. Uno per ogni piano. dici che é la scheda? Costo?
kaotik Inserita: 8 dicembre 2016 Segnala Inserita: 8 dicembre 2016 prima di cambiare la scheda, devi disabilitare il comando remoto beretta; se non ricordo male perchè una volta l'ho fatto, devi mettere sù off il comando remoto e tenere schiacciato il tasto col simbolo termometro
Messaggi consigliati