Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore per Motore Sollevatore Disabili


korkuto

Messaggi consigliati

Salve, ho un sollevatore elettrico a batterie per mio padre che è disabile,funzionante con due batterie al piombo da 12v 2.9 a. collegate in serie. Volevo sapere se al posto delle batterie si poteva mettere un alimentatore a rete elettrica e che tipo ci vuole In un negozio di elettronica mi hanno dato un 24 v. 3 a. tipo quelli dei notebook, ma azionando il sollevatore si sente appena un ciak, ma non si muove. 

 

CIMG1905batterie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


e perchè quelli del negozio sono dei caproni ignoranti... 2,9A/h è la capacità della batteria, intesa come corrente disponibile in un dato lasso di tempo;

gia sulla targhetta del sollevatore si evince un consumo di 5A, lo spunto sarà sicuramente molto più elevato... io per sicurezza prenderei un alimentatore da almeno 10A

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno Michele.

 

Per aver avuto a che fare con attuatori elettrici della marca che hai postato, in genere in alcuni momenti di spunto o sovraccarico in avvio, questi attuatori possono avere correnti di spunto anche di 3 - 4 volte la nominale. Ne consegue che a mio modesto parere, starei addirittura su un 15 A

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...