Vai al contenuto
PLC Forum


Quale Rj11 presa unificata telecom


paologas91

Messaggi consigliati

Salve, sono passato da adsl 20 mega a fibra fttc 100 mega TIM. Dal momento che avevo la vecchia tripolare SIP, l'ho rimossa e il tecnico mi ha gentilmente fornito (visto che le aveva in più), due modelli diversi di presa unificata telecom: la versione classica ad una uscita e la versione per il ribaltamento prese con due uscite. Mi è stato detto che quest'ultima (a due uscite) viene utilizzata negli impianti più recenti. Se volessi invece adottare la prima presa devo rimuovere il condensatore ( un piccolo jumper nero sul retro della presa perchè con la fibra da problemi). Ora da non esperto in merito, e dato che questa sarebbe l'unica presa di casa adottata per il modem fibra (un unico cordless verrà collegato in DECT senza la necessità di fili o ribaltamento prese), credete sia meglio montare la prima o la seconda? 

Grazie per la delucidazione.

ter1.jpg

15102364_10211479413089326_1880621780_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Per l'impianto fibra va montata la seconda ,quella con due prese . Di queste due una serve per far arrivare la linea dall'esterno al modem ,l'altra serve per far entrare il segnale telefonico dal modem al resto della casa ,isolando le due linee . In tal modo non è necessario utilizzare filtri per gli apparecchi telefonici e il segnale adsl che viene dall'esterno è più stabile perchè non avrà linee parallele.

Ovviamente poichè tu al momento hai una sola presa ,da quanto ho capito , anche se monti la presa unificata (la prima) e quindi non avrà linee in uscita ,funzionerà lo stesso . 

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...