Vai al contenuto
PLC Forum


problema con chiamata al piano e 2 videocitofoni bticino classe 300 nello stesso appartamento


Fox...

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti...

pochi mesi fa, nel mio condominio, è stato installato il videocitofono bticino sfera, nel mio appartamento ci sono sempre stati 2 posi interni, uno nel l'ingresso ed uno in cucina...ho fatto installare un videocitofono 344613 nell'ingresso ed un altro videocitofono 344643 wifi in cucina a cui ho collegato l'alimentatore supplementare 346020...entrambi i videocitofoni sono configurati come master...il videocitofono nell'ingresso è "off" ed è collegato direttamente all'impianto condominiale mentre quello in cucina è "on" ed è collegato in parallelo con quello nell'ingresso...fin qui tutto bene, il problema è il pulsante esterno di chiamata al piano, non riesco a farlo funzionare con entrambi i videocitofoni...se lo collego ai due videocitofoni non funziona quindi sono costretta a collegarlo solo ad uno...prima avevo due dindon bticino 962373 12V 50Hz che venivano alimentati dalla corrente del vecchio citofono e che funzionavano perfettamente!

Premetto che solo uno dei videocitofoni ha il wifi (344643) l'altro è senza wifi (344613) ... Per la chiamata al piano ho semplicemente 2 fili che escono dal pulsante fuori dalla porta di casa e che ho collegato agli appositi morsetti posti dietro al videocitofono con wifi ed alimentatore ... Però, se collego i fili che escono dal pulsante fuori dalla porta di casa  anche all'altro videocitofono, non suona nessuno dei 2 videocitofoni... Naturalmente mi riferisco sempre alla chiamata al piano!

Come posso fare perché la chiamata al piano funzioni sia in cucina che nell'ingresso? Forse devo aggiungere qualche componente? Sono una semplice autodidatta ?...

Grazie a chi mi aiuterà!

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Per far funzionare le chiamate al piano su entrambi i citofoni, devi utilizzare l'accessorio 346833, che ti permette di trasformare un contatto pulito (quello di un pulsante) in una chiamata al piano da "buttare" sul BUS indirizzandola (tramite configurazione fisica) su tutti gli apparecchi che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...