Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Electrolux mod.EWS1074EDW


renzo75

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, vi chiedo un consiglio riguardo questa lavatrice della electrolux ,in poche parole durante un temporale è sceso un fulmine nelle vicinanze dell'abitazione di un mio amico,oltre alla caldaia a cui grazie a Dio era saltato solo il fusibile è partita anche la lavatrice di pochi giorni di vita.Sapendo che la garanzia non copre determinati guasti mi ha interpellato per fare un controllo sulla scheda elettronica ed ho notato un ic smd completamente carbonizzato.Ho detto subito o di sostituire la lavatrice o acquistare una nuova scheda,lui ha optato per la seconda,mi sono munito della vecchia scheda e mi sono recato ad un centro ricambi rex electrolux dove hanno ordinato la nuova scheda da 140,00€.

Arrivata la scheda la ricollego con i connettori con posizione forzata,accendo e in poche parole si accende sul display un 8 con una linea sopra ed alcuni simboli come la centrifuga partenza ritardata ,avvio pausa una chiave, ma la lavatrice non accetta nessuna funzione non fa assolutamente niente si sente solo il bip dei tasti,non capisco cosa sia successo o cosa si è guastato oltre la scheda. Vi chiedo aiuto.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, presumo e spero  che la scheda sia identica, potrebbe però avere il firmware con una versione diversa oppure c'è da digitare qualche codice o il reset , uso il condizionale perché non  mi è ancora capitato di sostituire la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,ho provato a staccare i cavi della tachimetrica sotto il motore , le spie sono rimaste accese come prima, ma per un attimo il motore ha girato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a tornare al centro assistenza e spiegare il problema? Potrebbero averti dato per errore una scheda sbagliata o col firmware di un altro modello, o (meno probabile) una scheda difettosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...