Vai al contenuto
PLC Forum


Nexus


enzoruggiero

Messaggi consigliati

Bgiorno a tutti. ho dei problemi con Nexus.. che a un segnale di 60 non riesco a chiamare la centrale e nemmeno gli SMS . mi indica sempre guasto Nexus ,operatore assente. solo che i messaggi sembra che si accadono e dopo un po' di tempo li accetta ed esegue gli scenari. e possibile tutto questo?? ho spostato il Nexus e sostituito con un altro ma mi riporre puntualmente lo stesso guasto. sulla lista guasti compare il segnale , il credito e l operatore che però ogni tanto scompare..

Link al commento
Condividi su altri siti


L'operatore?  

Dovresti prendertela con l'operatore. Purtroppo diminuzioni del segnale e interruzioni della comunicazione saltuarie accadono sempre con più frequenza o per manutenzioni e aggiornamenti o per evanescenza di segnale riflesso (soprattutto in zone collinari)'. Quindi significa poco che il segnale sia 60 nel momento che viene misurato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie . il discorso è giusto. ma l SMS in effetti la prima volta è andato perfettamente con il messaggio di conferma di comando eseguito, dopodiché mandando ulteriori messaggi non sono arrivati tempestivamente....ma qualcuno e arrivato con notevole ritardo... esiste un metodo in base al quale il messaggio se non arriva in un tempo breve si possa annullare da solo.... mi spiego meglio .... il Nexus si è comportato come un telefonino spento che quando poi aggancia il segnale riceve i messaggi ....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio così, il Nexus (o altro gsm) quando è in grado di ricevere e arriva un sms, esegue il comando presente..

A volte, avrai fatto caso che ti arriva il messaggio di guasto perché il segnale rilevato come basso, è in grado comunque di trasmetterlo; quando invece non arriva, e arriva quello di fine guasto, è proprio perché il segnale era bassissimo o nullo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...