Vai al contenuto
PLC Forum


riduzioni per capillari


joule 70

Messaggi consigliati


se intendi così ok è il sistema sicuramente più usato

Riduzioni di rame di quelle per idraulica da saldare ne trovi e magari con qualche capillare di misura maggiore puoi arrivare a fare un lavoro più elegante altrimenti puoi usare una calotta leggasi tappo sempre di rame e se ti riesce ricavare un minimo di imbuto per il capillare

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho un tubo da 6 mm non credo che schiacciandolo attorno al capillare verrebbe perfetto come fessura,per quello dicevo un po' di riempimento ci sta' comunque devo ancora provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ma prima devi far diventare il tubo del 6 duttile scaldandolo col cannello, poi dopo scaldato lo pulisci bene dentro in un qualche modo, ci infili dentro il capillare pulito bene pure lui, con una pinza "cagnetta" lo stringi e vedrai che lo avvolgerà attorno al capillare come la coperta di Linus, brasi e lo infili dentro al tubo dell evaporatore che dovrà essere stretto attorno al tubo del 6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Però non ho capito bene che problema hai...l'evaporatore non dovrebbe avere un diametro così grande da non riuscire a stringerlo dopo scaldato attorno al capillare, ma se effettivamente così fosse ti avvicini stringendo il capillare attorno ad un tubo più grande, diventa come una matrioska.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Certo devi quasi sempre scaldare il tubo grosso prima di stringerlo altrimenti rischi si spacchi.

Peró prima di ficcarci dentro il capillare devi assolutamente pulire l'interno del tubo perché avendolo scaldato così c'è venuto dell ossido e se lo brasi così sporco fai una cosa fatta male e rischio perda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...