Dallas83 Inserito: 20 novembre 2016 Segnala Inserito: 20 novembre 2016 Salve a tutti la mia caldaia viessman vitoped 100 presenta questo problema in fase di riscaldamento termo emette anche un sibilo che sembrerebbe provenire dalla zona della camera di combustione .mi sapete aiutare? Grazie Davide
etabetael Inserita: 20 novembre 2016 Segnala Inserita: 20 novembre 2016 ciao,ti rispondo perchè anch'io ho la stessa caldaia,e quando si accendeva il riscaldamento si sentiva un sibilo sordo(quasi una vibrazione) molto fastidiosa...e non capivo la causa...finchè un giorno per caso ho piegato un po' il flessibile che dalla caldaia va al raccordo sul muro,e come per magia il sibilo è sparito.Non so se mi spiego....
Andrea25 Inserita: 20 novembre 2016 Segnala Inserita: 20 novembre 2016 Bisogna accertare se il rumore proviene effettivamente dalla caldaia o da qualche componente esterno:se dalla cadaia ti conviene vedere con un tecnico,se esterno potrebbero essere i flessibili,come scrive etabetael,che con la velocità dell'acqua vibrano emettendo fastidiosi e forti sibili a varie tonalità che dipendono dal diametro,dalla forma della piega e dalla marca degli stessi.
Messaggi consigliati