Vai al contenuto
PLC Forum


Combinato Ariston opera funzioni inchiodate.


gufo2

Messaggi consigliati

La mia vicina, incosapevolmente ha sbrinato questo combinato frigo-frizer Ariston mod. BCS 313A VE I  abbassando le temperature tramite le relative manopole e inserendo poi all'interno una pentola di acqua calda per accelerare lo sbrinameto :worthy:. Risultato: alla successiva accensione il display si illumina ma segnando solo le due scritte OFF senza nessun'altro simbolo e impedendo di fatto la ripartenza della macchina. Ho provato seguendo le istruzioni del libretto ad entrarci ma non ho ottenuto nessun risultato. Sono riuscito a far lampeggiare le due scritte ma non accetta nient'altro. Ho provato a fare un reset di rete ma   niente. L'unica cosa che riesce a partire è la ventilazione interna.  A quel punto, ho consigliato di far intervenire l'assistenza di zona.

Ho fatto bene o c'era qualcosa ancora che potevo tentare?     Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho chiamato l'assistenza. Ho smontato il frontalino che immette alla scheda, a quel punto ho subito notato che la manopola che comanda il trimmer di accensione e la regolazione della temperatura del frezer, girava a vuoto con la parte centrale che si immette al trimmer di fatto staccata. Con un pò di attrito della stessa non era possibile notarlo normalmente. Una buona incollatura e la macchina è ripartita normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...