Babu182 Inserito: 22 novembre 2016 Segnala Inserito: 22 novembre 2016 Buongiorno a tutti, Sono agli inizi della programmazione di PLC tipo S7-1200, mi sono bloccato su una cavolata credo vogliate perdonare la mia poca conoscenza. Vi espongo brevemente il mio dubbio: Voglio comandare l'uscita anologica 0-10V del PLC, il valore dell'uscita lo imposto io arbitrariamente da programma nel senso che mi serve che in base a un determinato ingresso digitale 0/1 l'uscita analogica vada a un determinato valore.In parole povere: se ad. esempio l'ingresso 1 si chiude l'uscita analogica deve andare a 4V se si chiude l'ingresso 2 l'uscita analogica va a 7V. Da quello che ho potuto capire dalla documentazione trovata potrei usare la funzione MOVE. Corretto? Se è la funzione Move come faccio a sapere quale valore scrivere nell'ingresso IN? Grazie anticipatamente a chi mi dà una mano.
batta Inserita: 22 novembre 2016 Segnala Inserita: 22 novembre 2016 Devi scrivere 0 per avere 0V, 27648 per avere 10V. Tutte cose scritte nel manuale.
Babu182 Inserita: 22 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2016 Grazie mille, se non chiedo troppo, nel manuale dove spiega la funzione MOVE non l'ho trovata la spiegazione, forse non è il manuale corretto?
batta Inserita: 22 novembre 2016 Segnala Inserita: 22 novembre 2016 Seleziona l'istruzione e premi F1. Si apre la guida in linea.
Luca Derosa Inserita: 24 marzo 2017 Segnala Inserita: 24 marzo 2017 Perché non vai in proprietà e imposti tu i valori di ingressi e uscita come si può fare nel logo??
Messaggi consigliati