Vai al contenuto
PLC Forum


Comando Uscita 0-10 V


Babu182

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

Sono agli inizi della programmazione di PLC tipo S7-1200, mi sono bloccato su una cavolata credo vogliate perdonare la mia poca conoscenza.

Vi espongo brevemente il mio dubbio: Voglio comandare l'uscita anologica 0-10V del PLC, il valore dell'uscita lo imposto io arbitrariamente da programma nel senso che mi serve che in base a un determinato ingresso digitale 0/1 l'uscita analogica vada a un determinato valore.In parole povere: se ad. esempio l'ingresso 1 si chiude l'uscita analogica deve andare a 4V se si chiude l'ingresso 2 l'uscita analogica va a 7V. Da quello che ho potuto capire dalla documentazione trovata potrei usare la funzione MOVE. Corretto?

Se è la funzione Move come faccio a sapere quale valore scrivere nell'ingresso IN?

 

Grazie anticipatamente a chi mi dà una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

el manuale dove spiega la funzione MOVE non l'ho trovata la spiegazione

 

Vabbè che stiamo parlando di siemens ma dubito che il manuale dove spiega la funzione move non la spieghi affatto...non ti pare?

In ogni caso la funzione MOVE carica un valore (nel tuo caso numerico da 0 a 27648) in un registro (nel tuo caso il registro deputato all'uscita analogica) al manifestarsi di un determinato evento (l'ingresso IX.X o un merker MX.X). Attenzione a usare i fronti di transizione se vuoi caricare una volta sola i valori al variare dei tuoi ingressi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...