kike82 Inserito: 22 novembre 2016 Segnala Inserito: 22 novembre 2016 Ho letto la discussione che allego, anche io come mspock ho lo stesso problema. Ho anche provato ad applicare la soluzione di teorico1 ma l'acqua calda viene sempre "risucchiata" dalla pompa di rilancio anche se in bassa velocità (posizione 1). Volevo sapere da mspock se aveva risolto in qualche maniera il problema. grazie
teorico1 Inserita: 22 novembre 2016 Segnala Inserita: 22 novembre 2016 Se spegni la pompa di circolazione dell'impianto a bassa temperatura e/o chiudi la miscelatrice completamente, i radiatori devono scaldarsi, se non lo fanno c'e' qualche "ostruzione" idraulica da qualche parte, rubinetti chiusi sul collettore, detentori chiusi sul collettore, rubinetti chiusi sui radiatori, detentori chiusi sui radiatori, presenza di aria nei radiatori. Chiaramente nel fare questa prova la caldaia deve essere in funzionamento invernale e con il termostato ambiente in richiesta di calore.
kike82 Inserita: 22 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2016 Grazie per la risposta teorico1, quando chiudo la miscelatrice completamente il radiatore (scalda-salviette) in bagno si scalda perfettamente. quindi dovrei scollegare/ eleminare la pompa di circolazione del riscaldamneto a pavimento e lasciare sempre aperta la miscelatrice? graize
kike82 Inserita: 23 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2016 dopo aver eseguito il lavoro sopra descritto dovrei abbassare la temperatura dell'acqua di mandata. a che temperatura devo mettere l'acqua di mandata? 35°C o anche più bassa? grazie
teorico1 Inserita: 23 novembre 2016 Segnala Inserita: 23 novembre 2016 E' una questione di regolazione delle portate, tra pompa di caldaia e pompa del gruppo dell'impianto a pavimento. La pompa dell'impianto a pavimento deve andare per forza. Se c'e' una regolazione della velocita' della pompa, prova ad abbassarla (parlo della pompa dell'impianto a pavimento), altrimenti devi giocare con il regolatore di portata che dovrebbe essere quello indicato dalla freccia nella foto del collettore. La mandata dl pavimento puo' essere regolata tra 30 e 40 gradi, dipende dall'impianto e dalle dispersioni della casa.
kike82 Inserita: 24 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2016 Ciao teorico1, come ho già scritto nel mio primo messaggio la pompa che spinge nell'impianto a pavimento l'ho già messa a 1 (velocità minima - 40w) ma comunque "risucchia" tutta l'acqua calda che manda la pompa della caldaia non facendola passare nel radiatore. Non vorrei comprare un'altra pompa. Comunque provo a isolare la pompa con dei discetti e a lasciare la valvola regolatrice sempre aperta con acqua di mandata a 33°c di max e 20°c di min. ti faccio sapere se ho risolto. grazie
Messaggi consigliati