Kata001 Inserito: 22 novembre 2016 Segnala Inserito: 22 novembre 2016 Salve, ho la mia Ferroli Domina C24E che gradualmente aumenta la pressione anche se non in esercizio. La porto a 1 Bar la sera e la trovo a circa 2Bar la mattina, anche se l'impianto è ed è stato spento. Leggendo nel forum ho visto che un primo indiziato è il rubinetto di carico. Sono abbastanza scaltro con gli attrezzi e sono ben fornito. Qualcuno può spiegarmi a grosse linee quale sia la procedura più agevole per sostituirlo? Devo smontare tutto il gruppo idrico? Saluti e grazie Kata.
bsd88 Inserita: 23 novembre 2016 Segnala Inserita: 23 novembre 2016 Il rubinetto e montato a innesto con oring ma devi smontare i 2 tubi laterali ma potrebbe essere bucato lo scambiatore primario essendo la caldaia una bitermica.
Kata001 Inserita: 23 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2016 Grazie della risposta. provo allora a cambiare il rubinetto, nel caso il problema persista, temo sia più conveniente cambiare direttamente la caldaia. Grazie ancora
kaotik Inserita: 23 novembre 2016 Segnala Inserita: 23 novembre 2016 rubinetto di carico, ma ci devi smadonnare per cambiarlo
bl4st3r Inserita: 23 novembre 2016 Segnala Inserita: 23 novembre 2016 se monta il caleffi è quasi sicuramente lui il problema. non è semplicissimo per uno che non lo ha fatto mai
Kata001 Inserita: 25 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2016 Grazie a tutti, nei prossimi giorni mi ci dedico con la speranza sia il rubinetto.
Kata001 Inserita: 27 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2016 Ho sostituito il rubinetto di carico e ora funziona tutto perfettamente. Grazie ancora a tutti.
Messaggi consigliati