Vai al contenuto
PLC Forum


lampadine led che si guastano in 15 gg


lucab23

Messaggi consigliati

ciao, in un condominio abbiamo sostituito una 30 di lampadine con delle lampade a led "a filamento" con attacco E27. nel giro di alcuni giorni hanno iniziato a guastarsi e, nel giro di un paio di mesi, sono state TUTTE sostituite. All' inizio ho pensato ad una partita difettosa ma ora si iniziano a guastare anche le nuove lampadine simili ma di marca diversa. In generale ho notato una diminuzione della qualità di queste lampade ma ora mi domando se non ci possa essere un fattore esterno che le fa guastare. Avete esperienze simili?

Link al commento
Condividi su altri siti


Esperienza su lampadine a led con scarsa durata lo avuta con marche di dubbia provenienza.

Dovresti citare la marca. 

Comunque se sono durate cosí poco le riporterei al fornitore.

Con le lampadine precedenti mai problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

le prime 30 erano arteleta. mi sono state sostituite ma, per ora, non le ho più montate. Ora ci sono delle wiva e delle Sylvania. Di wiva in passato ne ho montate moltissime con pochi casi di guasti mentre se ne sono già guastate 2 o 3 in questo impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel tipo di lampade non credo siano adatte per essere installate in condomini,troppi cicli di accensione,io avrei messo(se non hai vincoli estetici)delle lampade di marca premium(OSRAM o PHILIPS) con costruzione led "classica",tipo delle LED VALUE equivalenti 60W come ne abbiamo sostituite circa 200 in un villaggio turistico un mesetto fa e fino ad ora nessun guasto(accese con crepuscolare >12 ore al giorno)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, le "wire" le preferisco perché fanno più luce ai lati, utile nelle plafoniere. in genere vengono date per 15.000 ore e almeno 50.000 cicli. Le value ci sono da 10.000 e 15.000 ore ed arrivano a 100.000 cicli. Mi chiedevo se potessero risentire di disturbi sulla rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...