Vai al contenuto
PLC Forum


TV Samsung UE32D4000NW LED INTERMITTENTE


leoncino1

Messaggi consigliati

Rivolgo un cordiale saluto a tutto lo staff di PLC Forum:

Ebbene ho un tv Samsung model UE32D4000NW col seguente problema.Metto il tv in corrente,il led rosso si illumina per 2 volte e poi effettua una brevissima pausa,e poi continua per altre due volte e così via.Praticamente non funziona.Ho guardato tutti i condensatori sul primario e sul secondario,e nessuno di loro sono gonfi.Inoltre se tolgo la presetta che va dallo stadio di alimentazione alla main,i led si illuminano,poi ci rimetto la presetta e tutto torna come prima.Vi chiedo un aiuto,magari se a voi è capitato lo stesso difetto.Nel ringraziarvi,vi saluto cordialmente:Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti


Cioè dalla scheda di alimentazione?Anche se ho fatto la prova di staccare il cavetto che va dalla scheda di alimentazione e arriva alla main e i led si illuminano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eseguendo alcuni test sul mio tv led samsung avevo inserito male il flat che collega la mainboard alla T-con ed avevo lo stesso sintomo, pertanto pensavo che magari nel suo TV il problema possa dipendere anche da un guasto alla T-Con.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scusi,a questo punto,se la T-Con ce la tolgo proprio,io dovrei avere un televisore che mi parte,si dovrebbe sentire l'audio,e magari si dovrebbero illuminare anche i led.Ma ciò non succede,le so solo dire che togliendo il cavetto che parte dalla scheda di alimentazione e arriva alla mainboard,il pannello si illumina.Ora,siccome il pannello si illumina,io penso che lo stadio di alimentazione funzioni correttamente,e che forse ci sia un problema sulla mainboard.Cosa ne pensa?Il difetto è che mi fa due lampeggi,il led rosso,poi mi fa una brevissima pausa e poi altri due lampeggi,e così via.Inoltre se premo qualunque tasto dal telecomando,non riceve nessun impulso.Praticamente,è come se il telecomando non lo vedesse proprio.Ho provato anche con altri telecomandi,ma niente da fare.Mi darebbe qualche altra dritta?Nel ringraziarla per il suo interessamento,le porgo un cordiale saluto:Biagio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minimo che può fare a mio avviso, se non vuole rivolgersi ad un tecnico, e quello di provare a sostituire i condensatori come le hanno consigliato, il fatto che staccando la presetta dalla mainboard il pannello si illumini non significa per forza che la scheda di alimentazione funzioni in tutte le sue parti, ha un tester? ha misurato se sono presenti tutte le tensioni sulla mainboard?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate de mi intrometto 90% è la mainboard codice BN94-05221B si bloccano di software una prova e staccare la tastiera ricevitore che vanno in perdita buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo:è sempre un grande onore scriverti,comunque la mia scheda non monta quella flash,il modello della mia scheda è molto simile ma non uguale.La mia è BN41-01661A ed è montata su un televisore Samsung modello UE32D4000.Rimango in attesa di una tua risposta.Un cordiale saluto:Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho avuto un solo caso finora con quel difetto e ho risolto sostituendo la flash ,ovviamente già programmata.Purtroppo non saprei cos'altro dirti

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono mai riuscito a ripararla ho sempre dovuta sostituirla il codice  BN41-01661A  e un codice generico di quella scheda il codice da cercare x quel modello  UE32D4000NW ..... dovrebbe essere BN94-05221B ed e scritto su un adesivo in centro alla scheda se riuscissi a riparala e una grande impresa 

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi ancora provare a scaricare il  firmware dal sito samsung ufficiale inserirlo nella penna usb poi nel tv e inserire al corrente e vedere cosa succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Valter sei un enio,io cos' facendo salvai un mivar,solo che personalmente non sono troppo bravo a saricarmi il firmware.Te lo chiedo per piacere,me lo scarichi tu per favore,così lo trovo su questa discussione di PLC Forum?Nel ringraziarti anticipatamente,ti rivolgo un cordiale saluto:Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.samsung.com/it/support/model/UE32D4000NWXZT 

questo e il link dove trovare il file upgrade del tuo tv devi scaricarlo eseguirlo e lo troverai in documenti copialo in una penna inserirlo nel tv e inserire la spina bisogna tentare non penso che risolverai il tuo problema su questo tv essendo bloccato il processore 

Link al commento
Condividi su altri siti

La riesco a trovare a prezzi esagerati,vedi se puoi aiutarmi.Ti lascio la mia mail:************@libero.it  Grazie

 

Biagio,mi spiace,ma devo far rispettare il regolamento,contattalo in PM.

Sai che è vietata la pubblicazioni di indirizzi mail...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...