Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung UE40D5500RW si riavvia in continuazione


Doom80

Messaggi consigliati

Salve, sono un possessore di questo Smart tv Samsung UE40D5500RW che all'improvviso ha iniziato a riavviarsi in continuazione, basta inserire la corrente e si avvia da solo senza dare alcun comando di accensione sia dalla propria tastiera che dal telecomando, esce la schermata Samsung Smart tv e dopo alcuni secondi si spegne per poi riavviarsi dopo 2/3 secondi, purtroppo questo continuo riavvio non mi permette di fare alcuna operazione, non mi permette di entrare nel menu' per un eventuale tentativo di reset e tantomeno di provare a fare un aggiornamento software, il led riceve il segnale dal telecomando ma il tv a causa del continuo riavvio non esegue nessun tipo di comando. Oltre a mandarlo in assistenza, volevo sapere se c'è un modo per risolvere questo problema. Sicuro di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok grazie joeh. Volevo chiedere un'altra cosa, ho visto che su ebay si trovano ma non ho capito se è già programmata oppure no e nel caso non sia programmata va bene lo stesso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

cerca un mio intervento a proposito su guasti risolti TV di un mesetto fa ,ho messo il link di dove trovarle programmate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, grazie mille per aver risposto, forse perchè sono un nuovo membro e non conosco ancora bene il forum ma non riesco a trovare il link ti chiedo troppo di mandarmi qui il link? Ovviamente se puoi e non è una scocciatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

vai nella sezione guasti tv risolti,scorri all'indietro gli interventi,più o meno verso metà ottobre .Trovi il thread iniziato da me

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo ho trovato il link grazie. Volevo rivolgerti un'altra domanda, a questo tv è stata presa un'altra main identica con la possibilità di rispedirla qualora non funzionasse e in effetti anche con questa si presenta lo stesso identico problema di quella originale, mi chiedo come sia possibile e magari se hai qualche dritta da darmi. Se stacco il cavo che collega la scheda di alimentazione alla main il pannello della tv si accende e resta tranquillamente acceso quindi penso che questo indichi il corretto funzionamento della scheda di alimentazione o almeno questo mi lascia intendere. La scheda di alimentazione tra l'altro l'ho controllata, le tensioni sono presenti e stabili e i condensatori sono buoni, testati singolarmente col capacimetro, ho dato un'occhiata anche alle saldature e non ho trovato nulla di anomalo, possibile che abbia avuto la sfortuna di beccare un'altra main con lo stesso difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

per precauzione cambierei tutti i condensatori sul lato alimentazione, poichè la flash se ti si cuoce è molto probabile che riceve un voltaggio diverso da quello per cui è stata ideata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

joeh in realtà ci avevo pensato ma prima di farlo visto che già ad occhio sembravano tutti buoni ho deciso di testarli uno ad uno col capacimetro smontandoli dalla scheda e in effetti la mia impressione è stata confermata quindi ora non saprei anche perchè in realtà ho trovato una main identica all'originale che però presenta lo stesso identico problema 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è una main di recupero trovata in Polonia, prima di prenderla abbiamo concordato che qualora non funzionasse l'avrei rispedita indietro. Dalle varie ricerche ne ho trovata qualcuna con il doppio tuner (terrestre/satellitare) e sinceramente non sapendo se anche questo piccolo grande dettaglio avesse creato problemi di compatibilità presi questa in Polonia identica all'originale ma sfortunatamente non ho risolto il problema visto che presenta lo stesso identico difetto, ora la rispedisco e provo a prendere su indicazione di Riccardo la flash su ebay sperando che poi vada tutto bene. Ma che tu sappia una main che ha il doppio tuner va bene lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

il doppio tuner non sarebbe un problema sulla carta, di solito andrebbe poi abilitato in service mode o nello stesso SM cambiato il modello di TV, però se la scheda che hai è ok, io riparerei quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Doom80, Hai poi risolto? sono curioso di sapere in quanto anche io sto sbattendo la testa con lo stesso problema, tv con riavvio ciclico, sostituita la main ma il problema è rimasto....forse il problema è altrove?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giuseppe.per anch'io all'inizio ho sostituito la main ma praticamente faceva lo stesso difetto a questo punto mi viene anche da pensare che magari la main che ho preso dato che l'ho dovuta prendere solo tramite modello di quella originale e quello della tv (perchè sulla mia originale non era presente nessuna etichetta indicante il software installato) possa avere un altro tipo di software installato e quindi incompatibile con la mia tv. Queste main possono essere installate su vari modelli di tv e quindi anche se esteticamente sono identiche possono avere diversi tipi di software installati, di solito hanno oltre al modello della stessa un'etichetta adesiva dove praticamente indica il tipo di software installato e se non è uguale ci possono essere problemi di incompatibilità quindi a far fede non è tanto il modello della main ma l'etichetta indicante il tipo di software installato. Comunque al momento non ho ancora risolto, tramite il modello tra cui anche quello dell T-Con sto cercando di risalire al tipo di software originale installato per poi procedere alla ricerca di una main con lo stesso software, nel caso non riuscissi a risalire al tipo di software installato procederò ad ordinare la flash su indicazione di Riccardo e la sostituirò con la speranza di risolvere. Comunque nel caso ci fossero novità e riuscissi a risolvere posterò tutto in Guasti Tv Risolti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buon pomeriggio a tutti, è da un pò che non mi collego causa problemi computer, volevo solo dire che l'utente in Polonia dove avevo preso la prima main me ne ha inviata un'altra perchè la prima aveva praticamente lo stesso difetto, ora funziona tutto alla perfezione e volevo ringraziare tutti in particolare Riccardo Ottaviucci e joeh per avermi dato alcune dritte ;)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Marzo 2019  Questo è un problema noto alla samsung, con la serie Smart D E F. Tv di ottima qualità ma che "stranamente" non dispongono più di dei pezzi di ricambio dopo pochi anni, cosa che è scandalosa. Per ciò che concerne il Loop cioè il riavvio e lo spegnimento continuo, (sicuramente per la serie D) si tratta della flash memory componente IC1302 codice  K9GAG08U0E della scheda madre che in sede "ovviamente" non hanno ma che si può reperire on line con una trentina di euro già programmata. Prima dell'acquisto però fate una semplice prova, comprate del GHIACCIO SPRAY e senza economia spruzzate 5/6 volte sulla Memory in questione e soffiateci sopra per gelarla meglio, poi mettete la spina e accendete (tranquilli non ci sarà nessun tipo di danno) Pare che dopo questo trattamento se la memory non è danneggiata o cancellata, il vostro Tv nella maggior parte dei casi dovrebbe riprendere a funzionare, se così fosse dopo fate un reset di fabbrica. saluti. Ernesto.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...